Inter fuori agli ottavi di Coppa: non accadeva da dieci anni

Prestazione di coraggio per il Bologna che espugna San Siro e taglia fuori l’Inter dai giochi di coppa, un avvenimento simile non accadeva dal 2013

Non è il risultato che i tifosi nerazzurri avrebbero potuto immaginare di leggere sul tabellone finale. Eppure quel 1-2 è quanto maturato sul terreno di gioco di San Siro nell’arco dei 120 minuti comprensivi di supplementari.

L'Inter si ferma agli ottavi di Coppa Italia
Simone Inzaghi, tecnico dell’Inter (LaPresse) – interlive.it

L’Inter capolista in campionato ha ceduto il passo ad un Bologna straripante, di qualità e personalità uniche. Slanciato dall’entusiasmo di Thiago Motta e della manciata di sostenitori giunti a Milano con il solo obiettivo di dare man forte alla propria squadre per compiere l’impresa.

Dopo due stagioni importanti anche sotto il profilo dei risultati complessivi raggiunti e due Coppe Italia vinte di fila, la formazione nerazzurra viene tagliata fuori dai giochi della competizione agli ottavi di finale. Qualcosa che non accadeva da molto tempo. I più attenti, infatti, ricorderanno quel fatidico 1-0 stampato da Maicosuel dell’Udinese ai danni dell’Inter di un certo Walter Mazzarri il 9 gennaio del 2014 nella cornice dell’ex Stadio Friuli. Praticamente dieci anni fa. Nell’arco temporale che sta nel mezzo, tutte le squadre nerazzurre susseguitesi erano infatti riuscite a superare quantomeno la prima fase ad eliminazione diretta fino a giungere in diverse occasioni anche in finale.

Inter fuori dalla Coppa Italia, tra delusione e voglia di concentrarsi meglio sul campionato

Lo sconcerto è dunque enorme, quasi fosse il pegno da pagare per potersi concentrare meglio sui discorsi di campionato e puntare allo Scudetto con qualche impegno di meno sulla tabella di marcia.

L'Inter si ferma agli ottavi di Coppa Italia
Inter bloccata agli ottavi dal Bologna, non accadeva da dieci anni (LaPresse) – interlive.it

Questa appare infatti l’unica fonte di sollievo a poche ore dalla disputa di una partita che ha lasciato qualche perplessità tecnica, per via di una prestazione non positiva da parte di giocatori come Kristjan Asllani e lo stesso Lautaro Martinez reduce dall’ennesimo rigore fallito.

Gestione cookie