Il laterale olandese, ora ai box per infortunio, al centro di nuovi rumors di mercato. Svelato lo scenario di mercato in ottica della finestra invernale
Simone Inzaghi e tutta l’Inter sono costretti a dover rinunciare al proprio numero 2 per un altro po’ di tempo, complice l’infortunio rimediato dall’ex Psv al ‘Maradona’ nel turno della 14esima giornata di campionato disputatosi lo scorso 3 dicembre contro il Napoli.
Risentimento muscolare ai flessori della coscia sinistra. Questo l’esito degli esami sostenuti dal calciatore nelle scorse settimane, già costretto a dare forfait nelle ultime uscite contro: Udinese, Real Sociedad, Lazio, Bologna e Lecce tra campionato e coppe.
Una situazione che ha, quindi, costretto il solo Matteo Darmian a dover compiere gli straordinari. A maggior ragione dopo l’intervento chirurgico a cui si è sottoposto Juan Cuadrado negli scorsi giorni dove, per il colombiano, si prevede uno stop di almeno 3 mesi.
L’ex Juve, però, non è il solo ed unico calciatore ad essere recentemente finito sotto i ferri, in quanto anche un altro big delle più grandi d’Europa è finito per alzare bandiera bianca da poco. Trattasi di Reece James, giocatore da tempo accostato al Real Madrid e la cui situazione potrebbe, in qualche modo, finire per coinvolgere seriamente anche Denzel Dumfries.
Stop di tre mesi per Reece James, assalto del Chelsea a gennaio per Dumfries?
È quello di Reece James il nome che continua a restare nei piani della dirigenza del Real Madrid per la propria corsia di destra ma intanto, il laterale inglese da tempo dato in uscita dal Chelsea, si è sottoposto negli scorsi giorni ad un intervento chirurgico in Finlandia che lo terrà ai box per almeno tre mesi.
Questa la situazione che può spingere i ‘Blues’ a ottimizzare i tempi sul mercato provando a ingaggiare Denzel Dumfries, calciatore per cui gli inglesi hanno un debole da diverso tempo, già a gennaio.
Quello tra l’olandese e l’Inter, società che detiene i diritti sulle prestazioni sportive del calciatore a mezzo di un accordo valido sino a giugno 2025, è un rinnovo ad ora in stand-by e che potrebbe quindi spingere i nerazzurri ad attuare un altro tipo di valutazioni in vista dei prossimi mesi (c’è, infatti, distanza di 1 milione di euro tra l’offerta di Marotta e Ausilio per il prolungamento di contratto del giocatore e la richiesta dell’entourage del classe ’96).
Chiaro, però, che per sottrarre l’ex Psv dalle mani di Inzaghi servirebbe un’offerta alquanto importante per il calciatore, a maggior ragione a gennaio dove la richiesta dell’Inter per l’olandese potrebbe arrivare a toccare il tetto dei 45-50 milioni di euro. Complicato, al tempo stesso, vedere gli attuali vicecampioni d’Europa privarsi del proprio numero 2 già a gennaio visto che, a quel punto, la potenziale uscita di Dumfries implicherebbe l’arrivo di un nuovo calciatore per l’out di destra dei nerazzurri.