Il centrale dei bergamaschi ancora sotto la lente d’ingrandimento di Ausilio. Cosa può accadere nei prossimi mesi
Giorgio Scalvini, rimasto ai box nell’ultima sfida di campionato col Lecce a causa di un problema muscolare riscontrato nel vivo del riscaldamento del match in programma coi salentini, è tornato a rimettere piede in campo in occasione di Atalanta-Sassuolo, gara di Coppa Italia disputatasi lo scorso 3 gennaio al ‘Gewiss Stadium’.
Ora, al pari dei suoi compagni di squadra, il calciatore è atteso nella giornata di oggi all’impegno in programma contro la Roma, sfida che prenderà il via questa sera alle ore 20:45 allo stadio ‘Olimpico’. Le due formazioni, ora impelagate a ridosso della zona Champions, sono pronte a darsi battaglie in una sfida che promette vere e proprie scintille.
Ammontano già a 21 i gettoni stagionali raccolti dal giovane difensore centrale, capace di mettere a referto la sua prima rete in quest’annata in Europa League. Per il resto, il giovane prodotto del vivaio atalantino è stato anche in grado di servire un assist in campionato.
Il classe ’03 ha attirato su di sé, già da diverse stagioni a dire il vero, l’attenzione di innumerevoli club europei (per lui si è parlato non solo di società italiane ma anche estere, vedi il caso inerente al Real Madrid, sodalizio che sembrava pronto a riporre sul tavolo dell‘Atalanta un’offerta per il ragazzo dopo la rottura del crociato rimediata da Alaba).
Restano i nerazzurri di Milano una di quelle pretendenti che in quest’ultimo annetto di tempo hanno mosso alcuni passi nei confronti del centrale nato a Chiari, passi che non si sono mai tramutati in nulla di concreto a causa dell’elevato valore economico del calciatore, sui 50 milioni di euro. Di fatto, l’ipotesi più probabile ad oggi, è quella che il ragazzo resti alla corte di Gian Piero Gasperini almeno sino al prossimo giugno.
Addio complicato a gennaio per Scalvini: il classe ’03 farà le valigie solo in caso di offerte monstre
Nonostante un pacchetto arretrato già completo di suo, e destinato ad arricchirsi ancor di più con l’arrivo a zero di Tiago Djalo a giugno (salvo alcuni ripensamenti da parte del calciatore), l’Inter continua a tenere a portata di mano il nome di Giorgio Scalvini.
In queste ultime stagioni il giovane centrale di difesa classe ’03 ha dimostrato di essere tra i più promettenti in Europa confezionando, di fatto, importanti prestazioni anche in importanti palcoscenici al difuori della Serie A. Non per nulla, Inter a parte, si era già parlato di un addio anticipato del ragazzo già a gennaio ma, salvo clamorose offerte, l’attuale numero 42 dei bergamaschi resterà dalle parti del ‘Gewiss Stadium’ sino al prossimo giugno. Certo è che ci sarà da battagliare per assicurarselo.