Rientro anticipato per il centravanti dell’Inter subito rigirato in prestito al Lecco in Serie B, ormai prossimo alla firma in prestito con opzione di riscatto
Fresco di esperienze in Serie B con le maglie di Bari e Genoa lo scorso anno, Eddie Salcedo ha nuovamente fatto le valigie nel corso della passata sessione estiva di mercato per sposare il progetto tecnico del club Eldense nella serie cadetta spagnola.
In metà stagione il calciatore ha potuto collezionare 12 presenze complessive, inclusa una di coppa spagnola, mettendo a segno 2 reti e 1 assist. Numeri discreti se rapportati all’effettivo impiego in campo da parte del tecnico Fernando Estevez, ritenuto abbastanza scarno anche dalla dirigenza nerazzurra.
Quest’ultima del resto ha tutto l’interesse di registrare quanti più progressi possibile da parte del proprio giovane attaccante e con buona probabilità una permanenza prolungata in Liga2 avrebbe compromesso più di qualcosa. Così è stato richiamato all’Inter, proprio nelle ultime ore.
Per il giovane centravanti italo-colombiano si è trattata di una mera toccata e fuga. La sua permanenza a Milano, infatti, è del tutto simbolica. Dettata dal fatto di non esser stato richiamato dal prestito precedente per tornare a disposizione di Simone Inzaghi, ma ripartire immediatamente per una nuova avventura. Neppure troppo distante dal capoluogo lombardo, se inteso in senso meramente geografico.
Salcedo è stato infatti seguito con attenzione da parte degli osservatori del Lecco che hanno infine deciso di lanciare l’ok alla dirigenza per il tentativo di accordo, infine raggiunto, per il prestito del calciatore da parte dell’Inter. La firma della cessione è ormai imminente. In aggiunta, sul nuovo contratto in essere dovrebbe esser stabilita anche l’opzione di riscatto facoltativo con eventuale controriscatto in favore della società cedente. Ritorno in Serie B dopo appena una stagione, dunque, con la speranza di poter mettere a segno un quantitativo di presenze decisamente maggiore.
Nulla da fare per la firma. I margini per riaprire la trattativa non sembrano esserci…
L'Inter ha a disposizione il nuovo De Bruyne: tra giocate magiche e numeri da sogno…
Affare a sorpresa per il club bianconero, che affonda il colpo sull'eterna promessa delle giovanili…
Il club nerazzurro ha messo gli occhi sull'ex pallino di Paolo Maldini ai tempi del…
Il calciomercato è pronto ad accendersi e c'è un obiettivo condiviso tra nerazzurri e rossoneri.…
Simone Inzaghi ha parlato subito dopo la bella vittoria dell'Inter contro il Verona: le statistiche…