Il tecnico della Juventus e la sua ambizione di eguagliare Trapattoni. Inzaghi, l’obbligo Scudetto manifestato da Marotta
Allegri sulla panchina dell’Inter non è una cosa impossibile. Non lo è perché, come vediamo tutti i giorni, nel calcio di oggi può succedere davvero di tutto. E non lo sarà finché Marotta resterà al timone del club. Da contratto appena rinnovato, fino a giugno 2027.
L’Ad nerazzurro rimane un grande estimatore del tecnico della Juventus. Fu proprio Marotta nel 2015, dopo l’addio improvviso di Conte a inizio ritiro, a scommettere su di lui che era reduce dall’esonero dal Milan. Accolto da fischi e insulti, poi le vittorie cancellarono tutto. O quasi, perché tutt’ora Allegri è inviso a una parte del tifo bianconero.
Nel 2021, nuovamente dopo il divorzio (non meno burrascoso del precedente) da Conte, sempre Marotta tentò in tutti i modi di portarlo in nerazzurro. Sul tavolo una proposta da 7/8 milioni a stagione, che Allegri rifiutò poiché si era già accordato con Andrea Agnelli per il ritorno a Torino.
Allegri a un solo Scudetto da Trapattoni
È poi risaputo che Allegri ambisca ad eguagliare Giovanni Trapattoni, l’unico allenatore italiano della storia ad aver vinto lo Scudetto sulle panchine delle tre grandi del calcio nostrano: Juve, Milan e appunto Inter, nella famosa annata dei record ’88/89.
Ad Allegri manca solo il tricolore in nerazzurro per raggiungere il Trap…
Non perché lo dica Zazzaroni e la schiera degli amici di Allegri, ma quest’anno Simone Inzaghi è davvero obbligato a vincere il campionato. A farlo intendere è stato lo stesso Marotta, il quale da tre anni – giusto o sbagliato – considera la sua Inter la squadra più forte del campionato. Specie quest’anno, nonostante la rivoluzione che ha subito la rosa tra cessioni e addii a parametro zero di pezzi importanti della scorsa rosa.
Quindi Inzaghi non può completare il suo terzo anno interista senza aver portato a casa lo Scudetto. Dovesse fallire, una brutta parola che però riassume bene il tutto, il matrimonio tra Inzaghi e l’Inter rischierebbe seriamente di interrompersi nonostante un contratto ricco (circa 6 milioni) fino al 2025. E se pure quello di Allegri con la Juve, come sostengono persone a lui vicine, dovesse terminare il prossimo giugno, ecco che il suo approdo all’Inter potrebbe davvero diventare realtà.
Operazione conclusa positivamente fra i club per il trasferimento delle prestazioni del calciatore, ne ha…
Il tecnico piacentino, raggiante dopo la vittoria ottenuta contro la Fiorentina, mastica amaro per l'indiscrezione…
La notizia dell'interesse dell'Inter per Joao Felix ha fatto il giro d'Italia: Marotta chiama il…
Il futuro del portiere spagnolo sarà probabilmente lontano dall'Inter: ecco il vice Sommer per la…
L'Inter è pronta a vedersela con Juve e Roma per un obiettivo piuttosto importante in…
Il futuro di Sam Beukema anima il calciomercato dell'Inter: il pressing di Marotta aumenta, i…