Le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa dal tecnico piacentino alla vigilia di Inter-Juventus, big match della 23esima giornata del campionato di Serie A
Ci siamo. Manca sempre meno a Inter-Juventus, attesissima sfida che prenderà il via domani sera al ‘Meazza’ a partire dalle ore 20:45. La posta in palio è decisamente alta. I nerazzurri non possono permettersi di uscire dal campo a mani vuote. Quel che occorrerà è non permettere alla formazione di Massimiliano Allegri di tornare a Torino coi tre punti ‘in saccoccia’. Ne è consapevole di questo anche Simone Inzaghi, tecnico che ha così presentato l’ostico impegno di domani in programma contro i bianconeri.
Di seguito le dichiarazioni rilasciate dal tecnico nerazzurro e riportate qui da Interlive.it:
SULLA GARA DI DOMANI – “Affrontiamo una grande squadra, che in campionato sta avendo un percorso simile al nostro e quindi abbiamo fatto in modo di preparare la partita nella miglior maniera possibile in questi giorni. Entrambi avremo grandi pressioni domani sera, ma dobbiamo essere contenti di disputare questa bellissima partita dinanzi ai nostri tifosi che ci hanno sempre sostenuto in qualsiasi momento, vogliamo renderli felici”.
L’ASTERISCO – “Al di là dell’impegno da recuperare, il nostro obiettivo è quello di scendere sempre in campo con l’intenzione di tornare a casa coi tre punti”.
JUVENTUS – “Abbiamo grandissimo rispetto per la Juve. Negli ultimi anni ci siamo trovati più e più volte difronte a questa formazione, ma quella di domani sarà una partita totalmente differente rispetto alle altre. A differenza nostra, però, loro hanno il vantaggio di giocare soltanto gli appuntamenti di campionato. Ad ogni modo non sarà una sfida decisiva”.
SULL’UNDICI TITOLARE – “Non ho ancora preso le mie decisioni finali. Oggi disputeremo il nostro ultimo allenamento sul campo e nelle prossime ventiquattr’ore farò le mie scelte. L’unico indisponibile è Cuadrado“.
ANALOGIE E DIFFERENZE CON ALLEGRI – “Allegri ha vinto tanto negli ultimi anni, è un allenatore esperto e vincente che io ammiro tanto. Sta continuando a far vedere ottime cose al fianco della Juventus. Sono stati molto bravi a tenere il nostro passo in campionato, si stanno rivelando una super squadra. No, non è Inzaghi vs Allegri ma Inter-Juventus”.
SULLE CONDIZIONI DEL CAMPO – “Oggi svolgeremo la rifinitura nel nostro stadio. Ho assistito a Milan-Bologna della scorsa settimana e ho potuto ammirare un campo in ottime condizione. È giusto che Inter e Milan dispongano di un manto erboso come questo”.
DUMFRIES – “Ha avuto un ottimo inizio di stagione, poi ha accusato un problema fisico a Napoli e ha avuto alcuni rallentamenti durante il suo percorso. Sta tornando a riacquisire la giusta condizione fisica e sono contento di averlo qui con noi”.
BUCHANAN – “A breve ci darà una grande mano, si sta integrando sempre più nel giusto modo e lo reputo un ottimo acquisto. È un gran bel giocatore, a parer mio è un quinto a tutta fascia molto bravo nell’uno contro uno. Sta migliorando giorno dopo giorno e a breve ci tornerà utile. Basti vedere il percorso di crescita avuto da Bisseck, credo che accadrà la stessa e identica cosa anche con Buchanan”.
SUL MOMENTO DELL’INTER – “Ho grande fiducia nei miei ragazzi. Stiamo facendo ottime cose e dobbiamo continuare così, senza pensare a quanto fatto di buono negli ultimi anni”.
CLASSIFICA FINALE – “Non mi interessa quello che dicono gli altri di noi. Abbiamo grandi responsabilità, non ci nascondiamo e non intendo provare a fare griglie finali come stanno facendo in molti”.
SULLE COPPE – “Non avere le coppe può portarti ad avere un rendimento più costante in campionato, è inevitabile, ma noi non pensiamo a questo e siamo contenti di essere ancora in Champions”.
Neymar potrebbe cambiare squadra dopo la deludente esperienza all'Al Hilal. C'è un club pronto a…
Cristiano Giuntoli ha ormai le idee chiare sulle mosse da fare nel mercato invernale: il…
Oaktree potrebbe aver sguinzagliato Javier Zanetti: l'obiettivo da inseguire è il fenomeno diciassettenne del River…
C'è la conferma sull'entità dell'infortunio: il danno è serio e il rientro della stella dell'attacco…
Gli occhi dei top club europei sono puntati su Gyokeres dello Sporting, ma l'Inter potrebbe…
Luis Alberto vuole lasciare il Qatar per l'Inter? A rispondere è proprio lo spagnolo: ecco…