Prestazioni in salita per il centrale francese dellâInter, nuove occhiate dâinteresse dal Manchester United per la prossima estate con unâidea da 40 milioni di euroÂ
Prelevato la scorsa estate per sopperire allâassenza di Milan Skriniar ceduto a parametro zero al PSG dopo una lunga serie di sondaggi esteri, Benjamin Pavard è entrato a far parte dellâInter di Simone Inzaghi con una voglia mai vista prima. Quasi si sentisse giĂ parte di un ambiente che neppure ancora conosceva, con settimane se non mesi di anticipo. Quando si suol dire âamore a prima vistaâ.
Il suo inizio di stagione non è stato certo dei piĂš fortunati per via di quel fastidioso infortunio che lo ha attanagliato per i primi mesi, ma quanto è seguito subito dopo ha fatto cancellare ogni brutto ricordo. Pavard ha recuperato non soltanto la condizione fisica ma anche il tempo perso in un fazzoletto di prestazioni straordinarie. Sempre composto, preciso e con quellâattitudine da difensore importatore â pallone al piede â che tanto stuzzica le fantasie di Inzaghi, come accaduto in passato con Alessandro Bastoni.
Il difensore centrale francese ex Bayern Monaco è adesso uno degli elementi di cui il tecnico piacentino non può fare a meno soprattutto nel corso di una seconda metĂ di stagione particolarmente difficile e delicata, tra ottavi di finale di Champions League e unâaccesissima corsa scudetto con la Juventus prossima avversaria dello scontro diretto a San Siro. Eppure, il crescendo di valutazione prestazionale è sempre direttamente proporzionale al numero di squadre interessate al suo profilo sul mercato. Motivo per cui lâInter non potrĂ dormire sonni tranquilli neppure la prossima estate quando molte big torneranno a fare affari nella speranza di poter colpire i punti deboli delle rivali.
Su Pavard, nello specifico, ci sono sondaggi dalla Premier League. Il Manchester United potrebbe addirittura muovere passi importanti per il suo cartellino al fine di riformare parzialmente il reparto arretrato, spesso al di sotto della media inglese in termini di rendimento, sulla scia delle occhiate dâinteresse giĂ mosse dai âRedsâ lo scorso anno.
Sul piatto la dirigenza inglese potrebbe proporre almeno 40 milioni di euro che, senza grossi indugi, verrebbero comunque rispediti al mittente. LâInter non ha infatti intenzione di privarsi di Pavard dopo appena una stagione e dopo una crescita tanto importante che potrebbe continuare ancora per qualche altro anno. Il nome del francese dal mercato verrĂ tolto ed è difficile che possa tornarci presto.
L'Inter resiste quasi fino alla fine e poi si piega al gran goal di Orsolini.…
Top e flop del match di Serie A di Pasqua tra Bologna e Inter. Il…
I campioni d'Italia dell'Inter di Inzaghi affrontano il Bologna di Italiano nella 33esima giornata di…
La prestazione di Joaquin Correa durante Bologna-Inter sta facendo discutere non poco: Inzaghi furioso con…
Bologna-Inter è stata caratterizzata da una brutta caduta sul ginocchio per un nerazzurro: Inzaghi sotto…
Mehdi Taremi è giĂ arrivato all'ultima spiaggia con la maglia dell'Inter: Simone Inzaghi ha due…