Anche Marcus Thuram è estasiato dalle doti di un compagno di squadra: “È troppo forte“, commenta a favore di telecamera durante la partita
Inter-Juve è stata la partita di Benjiamin Pavard. Il difensore voluto con forza da Inzaghi e per cui l’Inter ha speso una cifra che nessuno si sarebbe aspettato potesse mettere sul banco per un difensore. Scelta più che felice, a posteriori.
D’estate, però, tutti i tifosi volevano un altro attaccante. Si parlava di Folarin Balogun o di Teremi. Per l’americano l’Arsenal chiedeva 40 milioni. E alla fine il giovane attaccante è finito al Monaco, che ha versato l’intera cifra richiesta dai Gunners.
E come sta andando Balogun al Monaco? In 15 presenze ufficiali con la squadra francese in Ligue 1 ha segnato 4 goal di cui 2 su rigore. E i les Monegasques non sono felicissimi del suo rendimento. Ha dunque fatto bene Inzaghi a pretendere un centrale.
Un giocatore esperto, capace di difendere ma anche di spingere come braccetto destro. La dirigenza voleva puntare su Azpilicueta, cioè su un parametro zero. E quando lo spagnolo si è accordato con l’Atletico Madrid, Marotta e Ausilio si erano messi in testa di cavarsela prendendo a pochi spicci Demiral dall’Atalanta.
A quel punto Inzaghi ha alzato la voce e ha chiesto il difensore francese del Bayern Monaco. Anche Pavard ha spinto per trasferirsi all’Inter: per il Bayern era incedibile. Ma l’ostinazione di Benji ha avuto la meglio, e alla fine, dopo vari confronti con Tuchel e allenamenti saltati in Baviera, il francese è arrivato a Milano.
Sì, Pavard è costato caro. Per prenderlo l’Inter ha speso 32 milioni, ma ora ha disposizione un campione. “È troppo forte“, ha commentato Thuram durante Inter-Juve, dopo l’ennesima chiusura del connazionale in difesa.
La scena è stata pubblicata sui social dell’Inter: Marcus Thuram, in panchina dopo la sostituzione, si alza per applaudire il compagno. Dopodiché non riesce a trattenersi. Il commento gli viene proprio dal cuore: “Pavard è troppo forte, che giocatore“, ha detto Thuram. E la frase dell’attaccante è stata catturata dalle telecamere.
L’Inter che ha condiviso la clip su X ha voluto poi sottolineare il peso del complimento: “Concordiamo completamente con Marcus“.
Qualche giorno fa anche Marotta ha voluto complimentarsi con il difensore francese per il suo percorso nerazzurro. “Pavard è un campione del mondo, giocatore molto importante. È qui grazie a una persona che gli ha scritto tutti i giorni per convincerlo, ma non posso fare nomi“.
Chi sarà stato? Potrebbe essere stato lo stesso Thuram. Oppure c’è lo zampino di Sommer. Magari anche qui il merito è tutto di Inzaghi. Poco importa… Ciò che conta è che l’Inter ora ha un braccetto destro di grande qualità, perfetto per il gioco della squadra.
Uno che sa chiudere in scivolata e proporsi nell’area avversaria con mezze rovesciate. Ma non è tutto… Pavard si è già dimostrato uomo-squadra. Alla fine di ogni partita è il primo ad andare sotto la curva e ad abbracciare i compagni. Era con la squadra anche con il ginocchio fuori posto.
Prima c’era solo Bastoni a spingere sul centro-sinistra, ora c’è anche Pavard a destra. Sa sovrapporsi con grande stile e funzionalità al terzino (fino a sei mesi fa, quello era il suo ruolo), sa inserirsi e sa gestire i falli. Ha esperienza ma non è vecchio. Ha carattere ma non sembra borioso. Uno meglio di così non si poteva trovare.
Altro che Azpilicueta e Demiral. E altro che Skriniar. Anche lo slovacco ha fatto ottime partite con la maglia dell’Inter, ma ha dimostrato più volte di essere limitato: non era sempre utile nella manovra e si buttava spesso sul pallone con troppa irruenza. Il francese, invece, non sbaglia una giocata ed è tatticamente intelligente.
Il futuro di Marko Arnautovic è sempre più in bilico all'Inter: l'addio è sempre più…
L'Inter ha messo gli occhi sul nuovo Donnarumma per il futuro: i nerazzurri possono chiudere…
Simone Inzaghi ha messo gli occhi sul nuovo Bremer: l'Inter tenta di concludere il trasferimento…
Dopo averli visti in campo assieme in Nazionale, si riapre la questione sulla possibile convivenza,…
La dirigenza nerazzurra fiuta il grande affare per l'anno prossimo: occhio al colpo con lo…
E' ancora senza squadra Sergio Ramos dopo l'addio al Siviglia. Il difensore centrale spagnolo potrebbe…