Perso Mbappé, il PSG è pronto a sacrificare Goncalo Ramos per arrivare a Lautaro o a qualche altro bomber della Serie A
Lautaro Martinez non sembra oggi come oggi un giocatore alla portata dei parigini. Ciononostante, il PSG non può arrendersi a priori o stare a guardare: dopo aver capito che Kylian Mbappé ha già preso la propria decisione, i francesi potrebbero provarci concretamente per trovare un nuovo attaccante di qualità in Serie A.
Per arrivare a un top-player, il PSG potrebbe anche essere disposto a usare Goncalo Ramos come contropartita. Questo è quanto scrivono in Francia, ragionando dei possibili movimenti di calciomercato del PSG in previsione dell’addio (ormai certo) di Mbappé.
Lautaro ha già lasciato intendere che il PSG non è una destinazione gradita: l’argentino dà la priorità all’Inter e non sembra interessato a trasferirsi in Francia per raccogliere l’eredità di Mbappé. Nel frattempo, negli ultimi giorni si sono moltiplicate le indiscrezioni a proposito di una possibile offerta parigina da 60 milioni più Goncalo Ramos. Ma non all’Inter per arrivare a Lautaro.
La proposta indiscreta potrebbe essere mossa al Napoli, per prendere Osimhen. I siti calcistici francesi scrivono infatti che Ramos (finora a quota 4 goal in Ligue 1 con i parigini) potrebbe essere offerto a De Laurentiis per poter abbassare la spesa per prendere l’attaccante nigeriano.
La soluzione non parrebbe però gradita né al patron del Napoli né all’attaccante portoghese. Si sospetta che l’ex Benfica potrebbe tentennare sulla destinazione napoletana e che lo stesso Aurelio De Laurentiis non sia favorevole a vendere Osimhen per una cifra più bassa di quella richiesta.
Anche se l’impressione dominante è che il nigeriano sarà ceduto, il presidente del Napoli non è in vena di scontirispetto alla clausola che è da 130 milioni.
Nel frattempo Fox Sports Argentina ha scritto che il PSG potrebbe aver contattato l’agente di Lautaro per informarsi a proposito delle intenzioni del Toro. Secondo gli argentini, Camano avrebbe risposto che Lautaro vuole continuare a trattare il rinnovo con l’Inter e che per ora non ha mai ragionato sulla possibilità di lasciare Milano.
Goncalo Ramos e cash: un’offerta del genere non avrebbe comunque convinto l’Inter. Per trattare la cessione di Lautaro ci vorrebbe solo una proposta monstre. E il Paris Saint-Germain, al momento, non può permettersi pazzie. Ciò non toglie che il club parigino potrebbe davvero essere pronto a fare la spesa in Serie A.
Il primo uomo nel mirino è Victor Osimhen del Napoli. Piace pure Rafael Leao del Milan. E poi, naturalmente, la dirigenza del PSG continua a tenere d’occhio la situazione contrattuale di Lautaro.
Non bisogna stupirsi che i grandi club europei possano ambire a presentarsi come pretendenti per Lautaro Martinez, capocannoniere della Serie A e trascinatore della squadra allenata da Inzaghi. Su tutti, è il Paris Saint-Germain il più pericoloso, dato lo stato di necessità che anima il club e i suoi ambiziosi progetti di mercato.
Visto che al termine della stagione il club dovrà dire addio a Mbappé, dopo che il campione francese ha confermato che andrà via a costo zero, il PSG ha già provato a prendete contatti con Alejandro Camano (che tra le altre cose è anche il procuratore di Hakimi). Lautaro, però, non si muove.
Per dare una svolta alla trattativa il presidente Al-Khelaifi dovrebbe offrire più di 130 milioni (l’Inter valuta il Toro 150 milioni). Questi sono i soldi che servono per creare una squadra competitiva ai massimi livelli europei. Non a caso, pure per Osimhen è impossibile cavarsela con meno di 130 milioni.
Anche Leao è un obiettivo complicato. Per prenderlo servirebbero addirittura 175 milioni: questo è il prezzo della clausola valida solo per l’estero e attivabile dal 5 al 15 luglio.
L’ultima opzione guarda alla Bundesliga, dove piace Benjamin Sesko. L’attaccante del Lipsia, finito da qualche tempo anche nei radar del Milan di Giorgio Furlani e Moncada, non scalda l’ambiente quanto Osimhen e Lautaro.
Dato che il nigeriano è, per stessa ammissione di De Laurentiis, un giocatore in uscita, il PSG dovrà concentrarsi soprattutto su di lui, sperando di poter sconfiggere le altre pretendenti: le inglesi, il Bayern Monaco e le saudite.
Victor Osimhen non sembra contrario a prescindere a un futuro in Francia. Al contrario di Lautaro, che non sembra per nulla intenzionato a lasciare la Serie A per la Ligue 1.
C'è anche l'Inter su uno degli attaccanti più ambiti sul mercato. Le ultime indiscrezioni potrebbero…
Sempre più insistenti le voci che vorrebbero un approdo in Italia dell'ex rossonero: Luis Enrique…
Sembra che non piaccia ai tifosi quello che, secondo una certa stampa, potrebbe essere il…
Dalla Francia confermano che l'intesa è stata praticamente trovata e l'operazione è ormai vicina alla…
La clamorosa indiscrezione dalla Spagna agita i sonni dei tifosi nerazzurri: il doppio scambio può…
Il tecnico dopo il successo sul Lipsia e il primo posto nel girone unico di…