Marcus Thuram ha parlato in conferenza stampa a un giorno da Inter-Atletico Madrid, partita valevole per l’andata degli ottavi di Champions
“Dobbiamo essere molto seri, concentrati fin dall’inizio“, questa è la ricetta espressa da Marcus Thuram per poter affrontare l’Atletico Madrid di Simeone. “Dobbiamo puntare a giocare una grande partita in casa nostra. Nell’Atletico giocano grandi campioni, ma anche noi siamo forti“.
“Griezmann è un giocatore incredibile“, ha aggiunto Thuram, soffermandosi sulle qualità del connazionale. “Ma il problema Griezmann si risolve da squadra. Vedremo domani…“. Thuram vuole essere sempre positivo e allegro.
Alla domanda se scherzava tanto anche in Germania o è all’Inter che ha trovato un ambiente particolarmente stimolante, l’attaccante ha risposto di essere sempre stato così: “Non è che sono impazzito in 6 mesi. Il fatto è che stiamo molto bene insieme, il nostro è un bel gruppo, quindi mi vedete sempre allegro“.
“Lautaro è uno degli attaccanti più forti del mondo“, ha poi continuato il francese. “Se non il più forte del mondo. E giocare con lui è molto semplice per me. Sono fortunato“. Dopodiché, Thuram ha parlato anche dell’inserimento del nuovo acquisto Buchanan: “TJ si sta integrando molto bene: è un giocatore molto veloce, che salta l’uomo. Siamo molto contenti di averlo con noi“.
“Inzaghi è un allenatore molto franco, ci dice le cose che vuole dirci e non quelle che potrebbero farci piacere ascoltare. Non è uno che aspetta tre giorni. Te le dice subito, le cose… E questo è un bene“, ha poi spiegato l’attaccante, a proposito del rapporto con l’allenatore. E su sé stesso ha ammesso di dover ancora crescere sotto ogni aspetto, con e senza palla e, soprattutto, nell’attacco della porta.
Thuram ha anche un giudizio da dedicare ad Alexis Sanchez: “Sanchez è un grande campione, come lui stesso dice molto spesso… No, è forte! Per me è un onore allenarmi con lui“.
“Sto bene all’Inter, perché siamo come una famiglia“, ha poi dichiarato l’attaccante francese, ribadendo un concetto già espresso tante altre volte nelle ultime settimane. “È bellissimo giocare in una squadra così. Siamo amici anche fuori dal campo. Questo fa la differenza. Sorridiamo ma manteniamo sempre alta la concentrazione per vincere e giocare un buon calcio“.
Finita la conferenza, Simone Inzaghi ha salutato tutti i giornalisti e poi si è rivolto a Thuram: “Andiamo Marcus! Oppure vuoi rimanere ancora qua?”. Tutti in sala conferenze sono scoppiati a ridere, compreso Thuram…
Dopo aver parlato in conferenza stampa, Thuram si è poi lasciato intervistare da Sky Sport: “Inter-Atletico Madrid sarà di certo una bellissima partita”, ha dichiarato l’attaccante. “Giochiamo contro un avversario difficile e in uno stadio pieno. Speriamo di fare una grande partita“.
Sempre più insistenti le voci che vorrebbero un approdo in Italia dell'ex rossonero: Luis Enrique…
Sembra che non piaccia ai tifosi quello che, secondo una certa stampa, potrebbe essere il…
Dalla Francia confermano che l'intesa è stata praticamente trovata e l'operazione è ormai vicina alla…
La clamorosa indiscrezione dalla Spagna agita i sonni dei tifosi nerazzurri: il doppio scambio può…
Il tecnico dopo il successo sul Lipsia e il primo posto nel girone unico di…
Top e flop della sfida di Champions League andata in scena allo stadio 'Meazza' L'Inter…