Per l’austriaco è scattato l’obbligo di riscatto con la vittoria ottenuta dalla squadra di Inzaghi all’Olimpico contro la Roma
Arnautovic partirà ovviamente dalla panchina stasera contro l’Atletico Madrid. Simone Inzaghi non può dividere per nulla al mondo la super coppia d’attacco composta da Lautaro e Thuram, con l’austriaco destinato ad entrare a gara in corso come venerdì contro la Salernitana.
Proprio contro i granata, da subentrante, ha realizzato il terzo gol stagionale con la maglia dell’Inter, il secondo in campionato dopo quello siglato al Genoa. In Champions, a Lisbona contro il Benfica, l’altro sigillo del classe ’89 candidato titolare domenica in casa del Lecce. Nei prossimi tre-quattro mesi il numero 8 proverà a conquistarsi la conferma in nerazzurro, che al momento – secondo quanto raccolto in esclusiva da Interlive.it – non è prevista.
Nei piani dell’Inter c’è infatti la cessione dell’austriaco nel prossimo calciomercato estivo, anche se non sarà un obiettivo semplice visto quanto è costato (circa 8 milioni più bonus) e che il 19 aprile compirà 35 anni. Il suo contratto scade però a giugno 2025, dunque ci sono i margini per un’uscita da Appiano appena un anno dopo il suo ritorno.
Dopo Taremi, Ausilio e Marotta puntano completare il reparto avanzato dell’anno venturo con una seconda punta, una sorta di vice Lautaro con caratteristiche diverse ma in grado di essere alternativa più credibile di Arnautovic al capitano dell’Inter, al netto naturalmente di una cessione pesante e illustre (Thuram più che lo stesso Lautaro) in ottica bilancio e cassa.
In tal senso abbiamo raccolto conferme, seppur non sia l’unico nome in agenda, circa il forte interesse per Gudmundsson, una delle sorprese della Serie A di quest’anno che a gennaio ha provato a prendere la Fiorentina di Commisso.
Seconda punta con estro e senso del gol, 11 in stagione Coppa Italia compresa, l’attaccante islandese ha una valutazione di circa 30/35 milioni di euro che non renderebbe certo semplice un’eventuale operazione tra Inter e Genoa. Fra le due dirigenze vi sono però ottimi rapporti e al ‘Grifone’ potrebbero interessare uno-due giovani di proprietà dei nerazzurri. Tradotto: affare difficile, ma non impossibile…
Peraltro l’agenzia che cura gli interessi del numero 11 spesso lavora a stretto contatto con la dirigenza interista in qualità di intermediaria. Vedi Buchanan a fine dicembre. L’Inter, insomma, potrebbe avere qualche carta in più rispetto alla concorrenza, soprattutto inglese. Con la Premier, il club del fondo 777Partners ha dimostrato di aver un gran feeling con la cessione di Dragusin (assistito dagli stessi agenti di Gudmundsson…) al Tottenham per oltre 30 milioni di euro.
Il suo addio all'Inter è ormai scontato, spunta l'ipotesi Venezia. Ecco tutti i dettagli In…
Ritorno di fiamma del club nerazzurro per un giocatore andato via a peso d'oro due…
A sorpresa i nerazzurri potrebbero privarsi del turco e chiudere subito per il sostituto. Siamo…
Il marocchino potrebbe dare un dispiacere alla sua ex squadra. L'esterno ha consigliato al proprio…
Il futuro di Simone Inzaghi potrebbe essere lontano dall'Inter: sta prendendo sempre più quota il…
Nella sfida tra Albania e Ucraina, Asllani ha mostrato cose interessanti: Simone Inzaghi potrebbe aver…