Soldi e contropartita per chiudere l’operazione in Serie A. Rossoneri avanti rispetto ai nerazzurri: “È pronto per giocare in Nazionale”
De Vrij e soprattutto Acerbi sono in là con gli anni, per questo motivo l’Inter sta già vagliando diversi nomi di centrali di difesa, anche se non è escluso che in futuro possa essere spostato Bastoni al centro del reparto, con Carlos Augusto braccetto di sinistra. Ora è soltanto un’ipotesi.
La realtà vede invece Marotta e in particolare Ausilio scandagliare il mercato alla ricerca del profilo giusto per sostituire subito o fra un anno Acerbi e lo stesso de Vrij, quest’ultimo rilanciatosi alla grande dopo un anno complicato pure sul piano fisico. Tra i nomi che si fanno c’è anche quello di Alessandro Buongiorno, capitano del Torino e uno dei migliori nel suo ruolo, perlomeno nella nostra Serie A. L’estate scorsa è stato a un passo dall’Atalanta, rifiutata al traguardo perché attaccatissimo alla maglia granata. Che lascerebbe solo per una big.
A gennaio scorso si è fatto avanti il Milan, solo che la distanza tra domanda (sui 40 milioni) e offerta (sembra da 20 milioni più una contropartita) ha fatto sì che la trattativa quasi nemmeno iniziasse.
Nelle settimane successive, come in queste è poi emersa la pista Inter per il futuro del classe ’99, proprio perché i nerazzurri hanno la necessità di intervenire nella zona centrale del reparto arretrato. Chiaro, però, che difficilmente potrebbero avvicinarsi alle richieste di Cairo, col quale i rapporti sono ottimi pur sapendo che gli affari sono affari. Vedi quel che è successo con Bremer…
Ad oggi il Milan rimane il principale candidato all’acquisizione del cartellino di Buongiorno, coi rossoneri che in estate potrebbero riuscire a ingolosire il patron del Torino inserendo l’ex Pobega oppure Colombo ora in prestito al Monza.
Il futuro di Buongiorno viene ‘visto’ a tinte rossonere dagli addetti ai lavori e, in sostanza, pure dal suo ex compagno di squadra e di reparto David Zima, da gennaio scorso allo Slavia Praga che stasera, nell’andata degli ottavi di Europa League, affronterà proprio l’undici di Pioli a ‘San Siro’.
“Alessandro è pronto per giocare in Nazionale – la risposta di Zima su Buongiorno – Se gli arrivasse l’offerta per andare al Milan, sicuramente dovrebbe accettarla e andarci. Per lui sarebbe una grande occasione giocare in una squadra così grande e così forte come il Milan”.
L'Inter consolida un altro grande obiettivo finanziario per l'anno fiscale 2024, nessuno sgarro del Settlement…
Il recente infortunio può cambiare tutto sul mercato per l'Inter. Già a gennaio potrebbe esserci…
Il difensore francese fermato da una distrazione muscolare durante il match di Champions League contro…
Un ex rossonero presto all'Inter: l'ipotetico colpaccio potrebbe far infuriare i cugini milanisti, e poi...…
In casa nerazzurra si guarda al futuro e c'è un profilo che stuzzica molto i…
In mezzo a tante possibili soluzioni 'esotiche' per l'attacco, il club nerazzurro potrebbe pescare la…