Grossi guai in arrivo per il difensore nerazzurro, che ora rischia una squalifica lunghissima: arrivata la conferma definitiva
Inter-Napoli dello scorso 17 marzo sta continuando a far parlare di sé non tanto per il risultato finale del match, conclusosi col punteggio di 1-1, quanto per l’episodio manifestatosi durante la seconda frazione di gara e che ha visto come protagonisti Francesco Acerbi e Juan Jesus.
Il centrale nerazzurro, accusato di aver rivolto un’offesa razziale all’indirizzo del difensore brasiliano, ha già lasciato anzitempo il ritiro della Nazionale esprimendosi così al difuori della stazione di Milano Centrale: “Non ho utilizzato alcuna frase razzista, su questo sono molto sereno”. Già avvenuto, in tal senso, nella giornata di ieri un confronto tra il classe ’88 e la società Inter, ma cosa si sono detti esattamente – viene a questo punto da chiedersi – l’ex biancoceleste e la dirigenza di ‘Viale della Liberazione’?
A svelarlo in queste ultimissime ore ci ha pensato ‘La Gazzetta dello Sport’, fonte secondo cui Acerbi ha affermato dinanzi all’intero organigramma nerazzurro: “Non ho detto ‘sei un ne**o’, ma ‘ti faccio nero’. Queste sono state le mie parole”. Nel frattempo, secondo alcuni avvocati esperti di diritto sportivo, Francesco Acerbi rischia tantissimo, quantomeno 10 giornate di squalifica.