Ha+confermato+tutto%3A+Acerbi-Procura%2C+cosa+sta+succedendo
interliveit
/2024/03/22/ha-confermato-tutto-acerbi-procura-cosa-sta-succedendo/amp/

Ha confermato tutto: Acerbi-Procura, cosa sta succedendo

Alle 10 inizierà l’udienza con Chinè del difensore dell’Inter. Sarà presente anche l’Ad nerazzurro Marotta

Dovrebbe iniziare in questi istanti l’udienza di Acerbi con la Procura federale. Il difensore dovrà difendersi dalle accuse di razzismo, ribadite ieri da Juan Jesus nel faccia a faccia col procuratore Chinè. Al fianco del nerazzurro ci saranno Beppe Marotta e l’avvocato dell’Inter, Capellini.

Acerbi e Juan Jesus (Ansa) – interlive.it

Acerbi continua a negare di aver rivolto un insulto razzista al brasiliano del Napoli. La frase che sostiene di aver prunciato è questa: “Ti faccio nero”. Una frase che, a suo dire, il centrale azzurro ha interpretato e riportato male poi a La Penna, arbitro della sfida del Meazza. E, successivamente, su Instagram in risposta alle dichiarazioni dello stesso Acerbi alla stazione di Milano, rientrando da Coverciano.

Dopo l’udienza con l’interista, Chinè proverà a raccogliere ulteriori elementi per giungere a una soluzione entro questo weekend. In tal modo, la sentenza arriverebbe entro la prossima settimana, prima della trentesima giornata di campionato. Per Acerbi il rischio è enorme, ovvero almeno dieci giornate di squalifica con conseguente esclusione dall’Europeo. Non solo, una condanna per insulto di stampo razziale potrebbe spingere l’Inter a risolvere il contratto in essere che scade a giugno 2025. In questi anni la società di Zhang si è impegnata mediaticamente nella lotta al razzismo, per cui il danno di immagine sarebbe molto grave.

Da registrare le dichiarazioni pesanti di Marcus Thuram, le prime e fin qui le uniche dal mondo Inter sulla vicenda Acerbi

Frey a Tv Play: “Sorpreso e deluso se Acerbi fosse colpevole. In discussione permanenza all’Inter”

Sul ‘caso’ Acerbi-Juan Jesus si stanno esprimendo praticamente tutti. Tra gli ultimi, l’ex portiere nerazzurro Sebastian Frey: “Finché non ho la certezza di quello che è accaduto, non voglio puntare il dito – le sue parole nella diretta Twitch di Tv Play – Il tema è molto complicato, sicuramente il razzismo non deve fare parte del mondo del calcio”.

Acerbi in azione (Ansa) – interlive.it

“Sarei sorpreso e deluso se Acerbi fosse colpevole – ha sottolineato Frey – Dieci giornate di squalifica? Sono davvero tante, anche perché si andrebbe a macchiare di una cosa non bella. Una sanzione così pesante metterebbe anche in discussione la permanenza all’Inter. Inoltre ci sarebbe l’Europeo con l’Italia, quindi sarebbe una beffa pure per Spalletti. Comunque ritengo giusta la decisione di isolarlo dalla Nazionale al momento, perché Acerbi è troppo al centro del ciclone”.

Raffaele Amato

Published by
Raffaele Amato

Recent Posts

  • Pagelle e Tabellini

Pagelle e Tabellino Inter-Bayern Monaco 2-2: Lautaro col veleno, Dimarco senza forza

Top e flop del ritorno dei quarti di Champions League fra Inter e Bayern Monaco:…

23 minuti ago
  • News dal campo

Col Bayern finisce 2-2: INTER IN SEMIFINALE DI CHAMPIONS

I nerazzurri di Simone Inzaghi affrontano i biancorossi di Kompany nel ritorno dei quarti di…

24 minuti ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter-Bayern, Lautaro e Inzaghi furiosi: “Buttalo fuori”

Inter-Bayern è una partita molto combattuta in cui anche l’arbitro ha un ruolo essenziale: Lautaro…

2 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Marotta: “Giocare come se fossimo 0-0. Mercato? Ecco chi prenderemo”

Le dichiarazioni del Presidente dell'Inter prima della supersfida col Bayern che mette in palio la…

3 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter-Bayern, i nerazzurri si qualificano in semifinale di Champions se…: tutti i risultati favorevoli

Attesa finita, è il giorno del match di ritorno tra Inter e Bayern Monaco. Dopo…

5 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

“Emissario in Italia”: addio Inzaghi, la notizia che scuote Inter-Bayern

Previsto un rilancio dall’Arabia Saudita per convincere Inzaghi a sposare un nuovo progetto tecnico. Un…

6 ore ago