La formazione di Simone Inzaghi, sconfitta una sola volta dal momento in cui ha preso il via il nuovo anno, sta continuando a dare spettacolo sul campo. I dati sono impressionanti
Sta viaggiando a ritmi assurdi la squadra vicecampione d’Europa in carica, ora a +14 sul Milan in campionato, in attesa naturalmente del derby ‘della Madonnina’ in programma il prossimo 22 aprile alle ore 20:45 al ‘Meazza’.
Settantacinque, in totale, i gol messi a segno in campionato da Lautaro e compagni, con questi ultimi capaci di subire appena quindici reti nelle prime trentuno giornate di Serie A. Così facendo, dunque, i nerazzurri vantano la miglior difesa e il secondo miglior attacco in tutta Europa. A sorprendere, per il resto, è il gioco espresso dalla formazione di Simone Inzaghi, in grado di divertirsi e di far divertire. Appena 2, invece, le sconfitte rimediate nei 90′ regolamentari in stagione dal club meneghino, che ha sinora ottenuto 26 vittorie, 4 pareggi e 1 solo ko nel massimo campionato italiano. Alquanto impressionante anche il rullino di marcia tenuto dall’Inter in quest’inizio del 2024.
A differenza di quanto accaduto nelle passate stagioni, l’Inter sta riuscendo in questa regular-season a far risultato anche quando non è in giornata.
Ha lasciato a desiderare, infatti, il primo tempo dei nerazzurri lo scorso lunedì sera contro l’Udinese, con la formazione di Simone Inzaghi apparsa sottotono rispetto alle altre uscite. Lautaro e compagni, con l’attaccante argentino a secco dal 28 febbraio scorso (giorno di Inter-Atalanta, gara terminata 4-0), hanno però avuto la bravura di andare a ribaltare il match (partita in cui tra l’altro i bianconeri sono passati in vantaggio grazie a un gol praticamente assurdo). Del resto non è la prima volta in cui la squadra vicecampione d’Europa in carica è riuscita a ribaltare lo svantaggio iniziale.
Anche nella gara disputatasi all’Olimpico’ il 10 febbraio scorso, ad esempio, il club meneghino è riuscito ad imporsi sulla Roma per 2-4, coi giallorossi scesi negli spogliatoi a fine primo tempo in vantaggio per 2-1. I dati che fanno, però, impressione sono altri.
Ammontano a 15, in totale, le vittorie messe a registro dall’Inter in quest’inizio del 2024, 13 di queste raccolte consecutivamente a cavallo tra gennaio e metà marzo. Per il resto, la marcia dei nerazzurri è stata frenata da un misero pareggio – quello contro il Napoli – è una sola sconfitta, rimediata nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro l’Atletico Madrid. 39, infine, i gol realizzati dai futuri Campioni d’Italia, capaci di subire appena 9 reti nella prime 17 gare disputate nel nuovo anno. Quanti, invece, i punti raccolti in campionato dal club meneghino in questi primi tre mesi e mezzo? 37 su 39 disponibili. Capite bene, quindi, a che tipo di ritmi stia viaggiando l’Inter rispetto alle altre.
La lotta Scudetto è destinata a tenere banco anche nelle prossime settimane. Intanto, però, sui…
Spunta un altro potenziale obiettivo di mercato per l'Inter. I nerazzurri potrebbero approfittare di una…
L'allenatore dell'Inter continua ad essere al centro dei rumors. Dal sogno Triplete al rapporto con…
Sette gare al termine della stagione, dopodiché la sfida fra le prime della classe potrebbe…
Nonostante la pesante sconfitta contro gli spagnoli, il ventiduenne è stato uno dei migliori in…
Il club nerazzurro, ancora in festa dopo la clamorosa vittoria all'Allianz Arena, potrebbe tirare un…