La formazione di Simone Inzaghi, ad un passo dal suo 20esimo Scudetto, è la squadra che ha ricevuto più penalty a proprio favore in queste prime 32 giornate di campionato
In casa nerazzurra è ufficialmente partito il countdown volto alla conquista della seconda stella, con l’Inter ora ferma in prima posizione con 14 punti di vantaggio sul Milan, ferma a quota 69. Impressionanti i numeri messi a registro in questa prima parte e mezzo di stagione dai ragazzi di Simone Inzaghi, con questi ultimi che vantano il miglior attacco e la miglior difesa in Serie A grazie ai 77 gol realizzati e ai soli 17 subiti.
Non solo, la formazione vicecampione d’Europa in carica risulta essere prima anche in un’altra speciale classifica, quella dei rigori concessi a proprio favore. 13, in totale, i penalty conquistati dal club meneghino, 12 quelli realizzati (tutti quanti da Hakan Calhanoglu, mentre l’unico errore dal dischetto è stato commesso dal Capitano Lautaro Martinez). A seguire troviamo la Roma, in grado di trasformare 9 rigori su 10, mentre in terza posizione c’è il Frosinone con 7 realizzati su 9. In sesta e nona posizione troviamo Milan e Juve, che hanno ricevuto rispettivamente 7 e 5 rigori a proprio favore, ma c’è anche un altro dato.
È la ‘Vecchia Signora’, infatti, la società che si è vista ricevere meno rigori contro in campionato. Soltanto uno il penalty concesso contro la formazione di Allegri, quello sbagliato da Victor Osimhen durante Napoli-Juventus del 3 marzo scorso. Inter, invece, ferma al 15esimo posto in quest’altra speciale classifica, coi nerazzurri che si sono visti fischiare a loro volta 4 rigori a proprio sfavore.
CLASSIFICA DEI RIGORI A FAVORE IN SERIE A
CLASSIFICA DEI RIGORI CONCESSI CONTRO IN SERIE A
La formazione attualmente guidata da Simone Inzaghi ha eguagliato un altro ed importante record. I nerazzurri vanno infatti a segno da 40 partite di fila in Serie A. Fondamentale il 2-2 fatto registrare contro il Cagliari nel weekend scorso, dove ad aver sbloccato il match è stato Marcus Thuram.
Il tecnico piacentino è così diventato il terzo allenatore in grado di compiere questa impresa, eguagliando Antonio Conte e Massimiliano Allegri, ora alla guida della Juventus. Un altro record, questo, che certifica i grandi passi in avanti compiuti dall’Inter in quest’ultimo anno e mezzo di tempo.
Spunta un nuovo elemento relativo alla vicenda plusvalenze del club partenopeo, con cui l'Inter è…
L'Inter punta Luis Henrique, ma non è l'unico nome dal Marsiglia che piace ai nerazzurri:…
L'Inter rinnova la sfida al Milan sul calciomercato con un colpi di alto livello: la…
Inter e Bayern si rincorrono anche sul calciomercato: i nerazzurri vogliono portare a Milano un…
L'Inter ha messo sugli occhi sul talento tedesco Damar: occhio allo scambio per anticipare la…
Il futuro di Gianluigi Donnarumma è ancora in bilico al Psg: l'Inter può essere una…