Barella è sbarcato all’Inter nel 2019. In cinque stagioni ha disputato 231 partite e messo a segno 22 gol. Con lo Scudetto appena arrivato sono 7 i titoli conquistati in nerazzurro
Nicolò Barella è uno dei calciatori dell’Inter con maggiore appeal a livello internazionale. Specie in Inghilterra, dove appunto la mezz’ala sarda vanta diversi ammiratori illustri.
L’estate scorsa si è parlato di un tentativo (respinto) da parte del Newcastle, prima che i ‘Magpies’ virassero su Tonali, tuttavia l’estimatore più importante risiede a Manchester. Sponda City, ovvero Pep Guardiola. Il catalano provò a prenderlo un paio di anni fa e, come rivelato da Gigi Di Biagio nella diretta Twitch di Tv Play, anche prima che si trasferisse a Milano. Quando insomma era ancora del Cagliari, poco più che maggiorenne, e l’ex centrocampista interista guidava l’Under 21.
“Mi chiamò un membro dell’entourage di Guardiola – le parole di Di Biagio – Mi chiesero com’era professionalmente, io dissi: ‘se potete, prendetelo subito’. Poi ha fatto un altro percorso, meglio per l’Inter”.
Il classe ’97 si è trasferito all’Inter nell’estate 2019, in prestito oneroso con obbligo di riscatto. Complessivamente è costato sui 45 milioni di euro, oggi per l’Inter ne vale il doppio se non di più.
In cinque stagioni ha:
Finora in maglia nerazzurra ha conquistato ben 7 trofei: 2 Scudetti, 3 Supercoppe italiane e 2 Coppe Italia, sfiorando la vittoria della Champions nella scorsa edizione.
Solo in caso di proposta irrinunciabile l’Inter prenderebbe in considerazione la possibile cessione di Barella, il cui rinnovo fino a giugno 2029 dovrebbe essere ufficializzato prima dell’inizio dell’estate. Stesso discorso per Lautaro e Simone Inzaghi.
Stando ad alcune indiscrezioni, l’accordo con l’agente del numero 23 sarebbe già arrivato da diverse settimane. Precisamente dall’incontro avvenuto a Madrid prima del ritorno degli ottavi di Champions contro l’Atletico. Al ventisettenne sarebbe stato garantito un aumento di stipendio fino a circa 6-6,5 milioni a stagione inclusi bonus. Aumento che lo metterebbe sullo stesso livello di Calhanoglu, il più pagato dell’intera rosa in attesa della firma di Lautaro sul quinquennale da circa 9 milioni l’anno.
Indicazioni chiare da parte dell'entourage per avvicinare l'attaccante alle squadre interessate, potrebbe essere lui il…
Due recuperi in programma per l'Inter di Inzaghi a ridosso della sfida con la Fiorentina…
Un colpo di scena per la difesa nerazzurra: sostituto Acerbi, così Marotta può beffare la…
Era nell'aria: si parla sempre più insistentemente di una maxi squalifica ai danni di Calhanoglu.…
I nerazzurri continuano ad essere molto attivi sul calciomercato. Possibile un incontro con il procuratore…
Uno degli obiettivi di mercato del club nerazzurro ha ricevuto una proposta quasi irrifiutabile: c'è…