Il talento classe 2007 aveva anche visitato Appiano, ma alla fine ha preferito rimanere in Germania: “Mi hanno mostrato un percorso che potrà aiutarmi a crescere”
Non sarà all’Inter, bensì ancora in Bundesliga il futuro di Karim Coulibaly. Il promettente difensore tedesco, di origini ivoriane e in scadenza di contratto a giugno con l’Amburgo, aveva anche visitato Appiano Gentile, ma alla fine ha deciso di rimanere in Germania.
È ufficiale il suo passaggio a costo zero al Wolfsburg, bravo a sconfiggere una concorrenza che comprendeva altri grandi club oltre all’Inter.
“Mi hanno mostrato un percorso che potrà aiutarmi a crescere“, ha detto il mancino classe 2007 al sito ufficiale della società teutonica. “Siamo molto contenti che un talento come Karim abbia scelto il Werder Brema – le parole di Bjorn Schierenbeck, responsabile del settore giovanile del Werder – È atleticamente forte, molto veloce e può essere utilizzato sia al centro della difesa che a metà campo come centrocampista difensivo. Il nostro dipartimento di scouting ha fatto un ottimo lavoro”.
Nach Patrice #Covic von Hertha BSC präsentiert die U19 des SV Werder Bremen den zweiten Neuzugang für die kommende Saison: Karim #Coulibaly wechselt vom Hamburger SV an die Weser. ✍️
Alle Infos & Stimmen 👉https://t.co/uEUUBeDMgS#Werder pic.twitter.com/kicTgrzjUN
— SV Werder Bremen (@werderbremen) May 8, 2024