L%26%238217%3BInter+fa+lo+%26%238216%3Bscambio%26%238217%3B%3A+Carboni+per+il+colpo+in+difesa
interliveit
/2024/05/21/linter-fa-lo-scambio-carboni-per-il-colpo-in-difesa/amp/
Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

L’Inter fa lo ‘scambio’: Carboni per il colpo in difesa

Marotta e Ausilio sono già al lavoro per programmare il mercato estivo. A finanziare una grande operazione può essere proprio il giovane prodotto del vivaio nerazzurro, ora in forza al Monza

Nonostante l’Inter abbia già prenotato due importanti affari in vista dell’estate, quelli inerenti agli arrivi di Mehdi Taremi e Piotr Zielinski a titolo prettamente gratuito, l’intera dirigenza meneghina ha in mente di mettere a segno qualche altro colpo di pregevole fattura.

Mehdi Taremi (LaPresse) – interlive.it

Al netto dell’ormai scontata partenza di Denzel Dumfries, calciatore che finirà per dire addio tra soli pochi mesi complice naturalmente l’accordo in scadenza a giugno 2025, non sono previste importanti cessioni in casa nerazzurra. Anzi, facendo riferimento a quanto riportato da ‘Sky Sport’ in queste ultime ore, l’Inter può finalmente permettersi il lusso di fare mercato grazie alla cifra ricavata dalla cessione di un giovane di sua proprietà, vedi Valentin Carboni (ora in forza al Monza a titolo temporaneo e atteso nuovamente in estate a Milano).

Il fantasista argentino è infatti riuscito a rendersi protagonista di una stagione importante al fianco dei biancorossi, la prima trascorsa nel mondo dei grandi. Ammontano a 30, di fatto, le presenze accumulate in questa edizione di Serie A dal trequartista classe 2005, autore di 2 gol e 4 assist con la maglia brianzola.

Il giovane prodotto del vivaio dell’Inter è così destinato a essere in estate uno dei giovani più ricercati sul mercato, basti pensare al fatto che già nel gennaio scorso erano stati il West Ham e la Fiorentina a pensare in maniera concreta all’ingaggio dell’attuale numero 21 della formazione su cui siede attualmente in panchina il tecnico Raffaele Palladino. Tradotto: Carboni può così finire per garantire 25-30 milioni di euro nelle casse della squadra neo Campione d’Italia, somma di denaro che a quel punto Marotta e Ausilio potrebbero reinvestire in un’altra importante operazione. Occhio perché, in tal senso, il nome può essere proprio quello di Alessandro Buongiorno.

L’Inter non molla la presa per Buongiorno: la chiave può essere la cessione di Valentin Carboni

È quello di Alessandro Buongiorno il profilo individuato dal club di Viale della Liberazione per rinforzare la propria difesa, complici naturalmente le età di Stefan de Vrij e Francesco Acerbi sempre più in forte fase avanzata.

Alessandro Buongiorno (LaPresse) – interlive.it

Il classe ’99 piace tanto anche a Juventus e Milan. A complicare le cose è però la valutazione che ne fa il Torino del proprio Capitano, con quest’ultimo che non si separerà dalla formazione piemontese per meno di 40 milioni di euro. L’Inter ha incominciato, già da diversi mesi a dire il vero, a pensare a un piano che possa permettergli di mettere le mani in estate sul giovane prodotto del vivaio dei granata ed ecco che, come già anticipato, la chiave potrebbe essere proprio Valentin Carboni, calciatore la cui eventuale cessione può finire per permettere ai nerazzurri di chiudere per un importante nome per la difesa, se non proprio per l’attuale numero 4 del Torino. Eccezion fatta per la Fiorentina, il giovane fantasista argentino piace tanto anche in Premier League.

Paolo Scelzi

Published by
Paolo Scelzi

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Cinque anni di contratto e Juve ko: non ci sono più dubbi, svelato l’erede di Thuram

Indicazioni chiare da parte dell'entourage per avvicinare l'attaccante alle squadre interessate, potrebbe essere lui il…

2 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Un altro infortunio: trauma distorsivo, le ultime da Appiano

Due recuperi in programma per l'Inter di Inzaghi a ridosso della sfida con la Fiorentina…

4 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, sgarbo alla Juventus: ecco l’erede di Acerbi

Un colpo di scena per la difesa nerazzurra: sostituto Acerbi, così Marotta può beffare la…

5 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Stangata Inter: multa e maxi squalifica per Calhanoglu

Era nell'aria: si parla sempre più insistentemente di una maxi squalifica ai danni di Calhanoglu.…

5 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

L’Inter vuole chiudere: operazione da 80 milioni, blitz dell’agente

I nerazzurri continuano ad essere molto attivi sul calciomercato. Possibile un incontro con il procuratore…

6 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Ingaggio triplicato: addio Inter, firma subito con un altro top club

Uno degli obiettivi di mercato del club nerazzurro ha ricevuto una proposta quasi irrifiutabile: c'è…

7 ore ago