Per l’Inter è arrivato ormai il momento di pensare al futuro. A pochi giorni dal comunicato ufficiale, Oaktree ha chiuso il primo affare.
La nuova Era per l’Inter è iniziata. Nonostante per l’insediamento ufficiale bisognerà aspettare ancora qualche settimana, Oaktree si è già messa al lavoro per programmare il futuro del club nerazzurro. La parola d’ordine del fondo americano è quella di continuità. Per questo motivo si andrà avanti con lo stesso staff dirigenziale e tecnico degli ultimi anni. Ma non mancheranno novità in casa interista.
Secondo quanto riferito da Tuttosport, l’Inter ha ormai chiuso il primo colpo dell’era Oaktree. Affare da 3 milioni di euro e presto è attesa l’ufficialità. Naturalmente è solo una delle diverse novità che ci saranno in casa Inter a partire dal nome del nuovo presidente. Ma per questo si dovrà aspettare ancora un po’ di tempo.
L’era Suning e Zhang in casa Inter è ormai terminata. I problemi economici della proprietà cinese hanno portato Oaktree ad escutere il pegno e diventare proprietaria dell’Inter. Il passaggio di maggioranza porterà alcune novità per quanto riguarda il centro allenamento del club nerazzurro.
Il fondo americano, infatti, ha deciso di rimuovere tutti i riferimenti relativi alla vecchia gestione dal centro di Appiano Gentile e, di conseguenza, anche la denominazione Suning Training Center. La sponsorizzazione sarà sostituita da BPER, banca che è già partner commerciale dei nerazzurri. Si parla di un accordo di circa 3 milioni a stagione e l’ufficialità è attesa nei prossimi giorni. Confermato, invece, il ricordo di Angelo Moratti.
Il cambio di denominazione del centro di Appiano Gentile è solo il primo di alcune novità che riguarderanno l’Inter. Tra queste ci sarà anche il presidente. Il nome di Marotta è sempre quello in pole position, ma attenzione anche al profilo di Zanetti. Una decisione che sarà presa solamente a ridosso del primo Consiglio di amministrazione della nuova era.
In casa Inter ha preso il via ufficialmente l’era Oaktree. A pochi giorni dal comunicato ufficiale, il fondo americano si è messo subito al lavoro per garantire un futuro più roseo ai nerazzurri. Il primo passaggio è quello del cambio di denominazione del centro di allenamento che dalle prossime settimane si chiamerà BPER Training Centre. Una scelta fatta per mettersi definitivamente alle spalle la gestione Zhang-Suning.
Ma non è finita qui. In futuro potrebbero essere definite nuove sponsorizzazione oltre che sarà nominato il nuovo presidente che prenderà il posto di Zhang.
Smentite le possibilità di vedere il centrocampista ex Juventus vestire la maglia dell'Inter dal prossimo…
Nicolò Barella e l'Inter possono dirsi addio: rivelazione clamorosa. Cifra da record per il club…
Dopo la conferma dell'assenza di Calhanoglu, anche un altro centrocampista salterà il prossimo impegno di…
Sandro Tonali e Viktor Gyokeres sono due colpi che rientrano nei sogni di molti club:…
La partita di sabato è l'occasione per vedere da vicino un obiettivo nerazzurro. L'albanese rappresenta…
Imprevisto di mercato per il club nerazzurro, che incassa l'annuncio del presidente: difficile chiudere il…