Beppe Marotta è il successore di Steven Zhang: “Desidero ringraziare Oaktree per la fiducia dimostrata. Sono orgoglioso”
Confermata l’indiscrezione delle scorse ore, Beppe Marotta è il nuovo Presidente dell’Inter. “F.C. Internazionale Milano S.p.A. annuncia oggi la proposta nomina di Giuseppe Marotta a nuovo Presidente e la nuova composizione del Consiglio di Amministrazione della Società, che sarà confermata dall’Assemblea degli azionisti che si terrà a Milano in data odierna”, recita la prima parte della nota ufficiale del club nerazzurro.
“Desidero ringraziare Oaktree per la fiducia dimostrata nel darmi questa opportunità di lavorare al fianco loro e del Consiglio di Amministrazione – le prime parole di Marotta da Presidente dell’Inter – Questa nomina è un riconoscimento del fantastico lavoro svolto dalle molte persone che hanno gestito il Club negli ultimi tre anni. Sono orgoglioso di far parte dell’Inter e ribadisco il mio impegno nei confronti della Società”.
Marotta succede a Steven Zhang ed è il 22esimo Presidente della storia dell’Inter.
“Le nomine proposte fanno seguito al recente cambio di proprietà del Club – prosegue il comunicato – Il 22 maggio 2024, fondi gestiti da Oaktree Capital Management, L.P. hanno assunto la proprietà dell’Inter a seguito del mancato rimborso del prestito triennale concesso da Oaktree alle holding dell’Inter”.
Ecco i nuovi membri del Consiglio d’Amministrazione:
- Alejandro Cano, Managing Director e Co-Head Europe per la strategia Global Opportunities di Oaktree
- Katherine Ralph, Managing Director per la strategia Global Opportunities di Oaktree
- Renato Meduri, Senior Vice President per la strategia Global Opportunities di Oaktree
- Carlo Ligori, Associate per la strategia Global Opportunities di Oaktree
- Delphine Nannan, Senior Vice President per l’ufficio di Oaktree in Lussemburgo
- Fausto Zanetton, AD di Tifosy Capital & Advisory