Nerazzurri ancora a caccia del vice Sommer. Interesse per Bento a parte, c’è un nome che piace particolarmente a Marotta e Ausilio. Spunta intanto un piano ben preciso in vista dell’estate
L’Inter è in cerca di un nuovo portiere. L’intenzione della squadra neo Campione d’Italia è infatti quella di affiancare all’esperto Yann Sommer un giovane estremo difensore che indossi i panni del secondo portiere nella stagione 2024-25 per poi raccogliere l’eredità dello svizzero nell’annata successiva.
A pesare è, per l’appunto, la carta d’identità del classe ’88, con quest’ultimo chiamato a spegnere 36 candeline il prossimo 17 dicembre. Vero, resta quello di Bento il nome che piace più di tutti in casa nerazzurra per quella stessa zona di campo, anche se a complicare le cose è la valutazione sui 20 milioni di euro che ne fa l’Athletico Paranaense del classe ’99, che intanto continua a piacere sia in Premier League che ad altre big europee.
Un altro profilo che il club di Viale della Liberazione sta continuando a tenere a portata di mano – Josep Martinez a parte – è quello di Maduka Okoye, portiere di attuale proprietà dell’Udinese che si è ben distinto nella seconda parte di stagione, volta al termine da poche settimane. Ammontano a 5, di fatto, i clean-sheet fatti registrare nella scorsa regular season dal classe ’99, legato alla formazione friulana a mezzo di un accordo valido sino a giugno 2027 e ora valutato sui 12 milioni di euro, cifra che volendo Marotta e Ausilio potrebbero anche finire per provare ad abbassare in questo modo.
È quello di Maduka Okoye il profilo a cui la formazione su cui siede attualmente in panchina il tecnico Simone Inzaghi sta continuando a guardare con interesse per il ruolo di secondo portiere, con l’Inter che intanto starebbe pensando ad un piano alternativo.
I nerazzurri infatti, pur di abbassare le richieste economiche dell’Udinese, potrebbero anche finire per inserire almeno una contropartita tecnica all’interno di questa sempre più probabile operazione di mercato. A riferirlo la redazione di ‘Calciomercato.it‘. Occhio, a tal proposito, al nome di Gaetano Oristanio, pedina che il Cagliari ha la possibilità di riscattare versando 4 milioni di euro nelle casse della società meneghina, con quest’ultima che d’altra parte detiene un’opzione di controriscatto a 6 milioni. Di gran lunga più defilato, invece, Mattia Zanotti, atteso a Milano a inizio luglio per poi abbracciare in via temporanea un’altra esperienza, visto e considerato che il giovane classe ’03 difficilmente finirebbe per trovare il giusto spazio dinanzi a sé a Udine.
Quelle in arrivo potrebbero essere le sue ultime settimane all'Inter. La cessione è tutt'altro che…
Dichiarazioni importanti del centrocampista nerazzurro sul proprio futuro, spunta la pista giallorossa in Turchia In…
Attacco diretto all'Inter dopo la partita contro l'Udinese, rispuntano vecchi attriti per questioni extra-campo. Chiesta…
Il dirigente coltiva un sogno per la prossima stagione: il giocatore nerazzurro potrebbe essere tentato…
Tante palle goal sciupate dall'Inter in questo derby di Coppa Italia: le parole di Inzaghi…
Top e flop di Milan-Inter, match valido per la semifinale di andata di Coppa Italia.…