Il portiere spagnolo Martinez sarà il terzo acquisto dell’Inter di questo calciomercato estivo, dopo Piotr Zielinski e Mehdi Taremi
L’Inter ha in pugno Josep Martinez. Sarà lo spagnolo il vice ed erede di Yann Sommer, con i nerazzurri che hanno chiuso in fretta l’operazione dopo aver mollato la pista Bento. Il brasiliano era il preferito e c’era già un accordo sul contratto, ma le richieste elevate dell’Athletico Paranaense (oltre 20 milioni) hanno obbligato Marotta e Ausilio a cambiare obiettivo.
Bravo nelle uscite e, soprattutto, nel gioco con i piedi, Martinez si legherà al club ora di Oaktree con un contratto quinquennale. Nelle casse del Genoa finiranno circa 15 milioni di euro bonus inclusi e una contropartita tecnica: il ‘Grifone’ ha scelto Gaetano Oristanio, tornato a Milano dal prestito al Cagliari che non ha esercitato il diritto di acquisto fissato a 4 milioni.
L’Inter cercherà di mantenere una recompra sulla giovane mezz’ala, un po’ come fatto col Bologna per Fabbian. Nelle prossime ore, al massimo entro la fine della settimana arriverà la definitiva fumata bianca. Ma ormai ci siamo: il ventiseienne sarà presto un nuovo calciatore dell’Inter, il terzo acquisto di questo calciomercato estivo dopo Piotr Zielinski e Mehdi Taremi.