6 milioni e addio all’Inter: nuovo affare col Monza

Nerazzurri e brianzoli potrebbero ben presto finire per imbastire una nuova operazione di mercato, a chiudere questa volta il colpo possono essere proprio i biancorossi

La formazione di Alessandro Nesta, tecnico approdato ufficialmente nelle settimane scorse sulla panchina brianzola, è alla ricerca di nuovi rinforzi in vista della prossima stagione. Una delle tante priorità in casa Monza è infatti quella di chiudere il prima possibile per un nuovo centravanti.

Monza, occhio all'idea Satriano per l'attacco
Adriano Galliani, dirigente Monza (LaPresse) – interlive.it

A pesare è, per l’appunto, la scadenza del prestito di Lorenzo Colombo, centravanti di attuale proprietà del Milan atteso nuovamente nel centro sportivo dei rossoneri a partire da inizio luglio, tutto questo dopo aver messo a registro nella passata stagione 4 gol e 1 assist con indosso la maglia biancorossa. Quel che resta da capire ora è chi deciderà di ingaggiare il sodalizio lombardo al posto del giovane prodotto del vivaio del Diavolo. A tal proposito, occhio perché a tendersi la mano l’un l’altro potrebbero essere in questo caso proprio il Monza e l’Inter, club che dal canto proprio è alla ricerca di una nuova e definitiva sistemazione per Martin Satriano, centravanti legato alla società di Viale della Liberazione da un accordo valido sino a giugno 2025.

Monza, idea Satriano per l’attacco? L’uruguagio è in uscita dall’Inter

E’ quello di Martin Satriano il nome a cui potrebbe finire per pensare il Monza per il proprio attacco, profilo chiamato all’addio da Milano.

Satriano in uscita dall'Inter, valutazione sui 5-6 milioni
Martin Satriano (LaPresse) – interlive.it

Di fatto, il centravanti uruguagio (che in passato ha raccolto soltanto 4 presenze con indosso la maglia della prima squadra dell’Inter) finirà per porgere ben presto in maniera definitiva i propri saluti alla formazione su cui siede attualmente in panchina il tecnico Simone Inzaghi, complice naturalmente l’accordo che lo lega a questo stesso sodalizio per un solo altro anno. Di 5-6 milioni di euro la valutazione che ne fa il club meneghino del giovane classe ’01, dettosi tutt’altro che contrariato a un eventuale ritorno in maglia Brest.

Ammontano a 36 le presenze racimolate nella passata stagione dall’ex Empoli, 33 di queste nel campionato di Ligue 1. Sei, invece, i gol realizzati nella scorsa regular season dalla prima punta sudamericana, in grado di servire anche quattro assist. A facilitare il tutto, nel caso, potrebbero essere gli splendidi rapporti che intercorrono tra le dirigenze di Inter e Monza, società che hanno già avuto modo di sottoscrivere diversi affari di mercato in questi ultimi tempi, l’ultimo quello di Valentin Carboni, atterrato in Brianza tramite la formula del prestito secco.

Impostazioni privacy