Nuovo scenario a sorpresa per il futuro del centrocampista francese, finito sulla lista della spesa dei nerazzurri a partire già dai mesi scorsi
Non è ancora chiaro che cosa ne sarà del futuro di Adrien Rabiot. L’ex Psg è infatti in possesso di un contratto che lo lega alla Juventus sino al prossimo 30 giugno, ragion per cui in caso di mancato accordo per il rinnovo il classe ’95 finirà per porgere i propri saluti in maniera definitiva a questo stesso sodalizio.
Il neo tecnico Thiago Motta, che in passato ha vestito la maglia dei transalpini proprio al fianco del centrocampista francese, reputa fondamentale l’attuale numero 25 dei bianconeri per il proprio progetto. Quel che resta da capire è però la volontà del calciatore, finito a partire già dai mesi scorsi sul taccuino di Marotta, Ausilio e della restante parte della dirigenza interista come potenziale free-agent.
In realtà, però, un’altra ipotesi di cui tener conto è quella che Rabiot possa anche finire per lasciare direttamente la Serie A, migrando a quel punto in un campionato estero, come magari la Premier League. Occhio perché, in tal senso, potrebbe essere proprio il Tottenham il sodalizio che potrebbe finire per farsi ben presto avanti per il giovane prodotto del vivaio dei parigini.
Rabiot, può aprirsi anche la pista Tottenham: l’Inter monitora la situazione
Il Tottenham è a caccia di nuovi rinforzi in mediana per la prossima stagione. A pesare sono infatti le situazioni legate al futuro di Pierre-Emile Hojbjerg e Giovani Lo Celso, entrambi in partenza visti i rispettivi accordi in scadenza nel 2025.
Così facendo, dunque, la formazione su cui siede attualmente in panchina il tecnico Ange Postecoglou (confermato dalla propria dirigenza anche per la prossima regular season) potrebbe finire per pensare all’acquisto di Adrien Rabiot a costo zero, visto che il forte centrocampista francese – finito anche sulla lista dei desideri dell’Inter – è giunto ormai alla scadenza del contratto.
Del resto, un’altra considerazione non da poco conto è quella che in casa Tottenham sono presenti due ex compagni di squadra del classe ’95, quali Rodrigo Bentancur e Dejan Kulusevski. Vero, gli Spurs non prenderanno parte alla prossima edizione di Champions, competizione che l’ex Psg ha intenzione di tornare a disputare a partire già dalla prossima stagione, del resto però Rabiot non ha ancora avuto modo di mettersi alla prova in un campionato così ostico come quello della Premier League, esperienza che ingolosirebbe sicuramente l’attuale numero 25 dei bianconeri.