Con l’Inter ha firmato un contratto biennale. La sua intenzione è quella di prendere il numero 99: “Il mio modello è Ronaldo Nazario”
“Chi gioca nell’Inter deve essere un calciatore di altissimo livello. In questa squadra devi puntare ad essere un top player”. Pensieri e parole del nuovo colpo a zero dell’Inter. Un rinforzo di spessore internazionale che potrebbe rivelarsi preziosissimo nella prossima stagione della squadra di Inzaghi, chiamata a difendere il tricolore e ad andare avanti il più possibile in Champions anche per riscattare la cocente eliminazione agli ottavi contro l’Atletico Madrid.
Col senno del prima e non del poi, Mehdi Taremi rappresenta un acquisto importante da parte di Marotta e Ausilio. L’ennesimo degli ultimi anni, l’ennesimo a zero visto che i dirigenti di viale della Liberazione hanno approfittato del fatto che fosse in scadenza col Porto facendogli firmare un contratto biennale da 3-3,5 milioni di euro a stagione con opzione per una ulteriore stagione.
Taremi dovrebbe rinunciare a qualche giorno di vacanza per presentarsi prima del previsto alla corte di Inzaghi. “Ho avuto un breve colloquio con lui – ha svelato il bomber iraniano, come riporta il giornalista iraniano Hatam Shiralizadehsta – Inzaghi ha una buona opinione di me e lavorare all’Inter sarà emozionante. Certe offerte non si possono rifiutare, quella dell’Inter l’ho accettata subito”.
“Non ho mai preso in considerazione altre proposte, vedi quella dell’Al Hilal – ha sottolineato Taremi – Cerco sempre opportunità di crescita e di unirmi alle squadre più forti. Diversi club in Europa hanno espresso interesse, però nessuno di loro ha inviato un’offerta ufficiale. Prima di arrivare all’Inter, ho ricevuto offerte da 3-4 club in Inghilterra, da 2-3 club in Italia e da uno dei top club in Spagna”.
Taremi sarà in Italia tra un paio di settimane e la sua intenzione è quella di prendere il numero 99: “Se fosse libero… Il miglior giocatore della storia? Ronaldo Nazario. È lui il mio modello”. Taremi lascia il Porto dopo quattro stagioni e aver realizzato 91 gol e 56 assist.
Piotr Zielinski come Mehdi Taremi. È il polacco in scadenza col Napoli l’altro affare a zero messo a segno – ormai nei mesi scorsi – dal management interista. Anche lui ha già svolto le visite mediche e firmato il contratto con l’Inter.
Il classe ’94 si è legato al club ora di Oaktree con un contratto di tre anni più opzione per un quarto. Il suo stipendio dovrebbe aggirarsi sui 4-4,5 milioni netti a stagione.
Quelle in arrivo potrebbero essere le sue ultime settimane all'Inter. La cessione è tutt'altro che…
Dichiarazioni importanti del centrocampista nerazzurro sul proprio futuro, spunta la pista giallorossa in Turchia In…
Attacco diretto all'Inter dopo la partita contro l'Udinese, rispuntano vecchi attriti per questioni extra-campo. Chiesta…
Il dirigente coltiva un sogno per la prossima stagione: il giocatore nerazzurro potrebbe essere tentato…
Tante palle goal sciupate dall'Inter in questo derby di Coppa Italia: le parole di Inzaghi…
Top e flop di Milan-Inter, match valido per la semifinale di andata di Coppa Italia.…