Pensieroso per le voci attorno al futuro di Hakan Calhanoglu, il tecnico nerazzurro insiste per un nome già presente in agenda
In casa Inter il primo weekend estivo è stato squarciato dalla notizia di un clamoroso flirt che sarebbe in atto tra Hakan Calhanoglu – una delle scoperte più lungimiranti di Inzaghi in termini di nuovo ruolo da occupare in campo – e il Bayern Monaco.
Il club tedesco si è mostrato molto interessato al tuttocampista ex Milan: l’entourage del calciatore avrebbe avviato il dialogo consapevole che per meno di 70 milioni – questo il prezzo fissato da Beppe Marotta – Calhanoglu non si muoverà da Milano.
In attesa di capire se, magari dopo Euro 2024, si concretizzerà il clamoroso trasferimento, che priverebbe i nerazzurri di uno del leader tecnici più importanti dell’intera rosa, proseguono senza sosta i sondaggi esplorativi su altri profili.
L’eventuale arrivo di alcuni di questi è strettamente legato ad altre probabili partenze. In alcuni casi si tratta di giocatori che già nello scorso mercato estivo hanno rischiato a più riprese la cessione: è il caso di Denzel Dumfries, corteggiato da tempo da alcune società di Premier e rimasto a Milano fondamentalmente perché la cessione remunerativa, quella che ha di fatto finanziato la campagna acquisti di 12 mesi fa, è stata quella di Andre Onana, passato allo United per poco più di 50 milioni.
Con un rinnovo di contratto – l’accordo scade a giugno 2025 – che ancora langue, l’ex PSV è sempre più vicino all’addio. Nessun problema, fanno sapere dagli uffici di Viale della Liberazione: il sostituto dell’olandese sarebbe già stato trovato.
Inter a tutta su Ndoye: assalto da 25 milioni
Per sostituire Dumfries, l’Inter ha messo da tempo gli occhi su Dan Ndoye, il nazionale elvetico che si è recentemente tolto la grande soddisfazione di segnare ii suo primo gol con la nazionale svizzera al cospetto del gigante tedesco a casa propria. Spina nel fianco dell’undici di Nagelsmann per tutto il match andato in scena a Francoforte, il giocatore del Bologna è richiestissimo anche da altre big della Serie A.
Il neo tecnico della Juve Thiago Motta – proprio colui che ha avuto il merito di far esplodere il calciatore nella straordinaria stagione appena conclusa – spinge per il suo pupillo, ma Simone Inzaghi ha deciso di alzare la voce: se va via Dumfries – e se andasse via anche Calhanoglu – l’allenatore pretende di veder soddisfatte le sue richieste di mercato.
Con 25 milioni – sostanzialmente la cifra che ora l’Inter può legittimamente chiedere per l’esterno olandese – Marotta può convincere la dirigenza del club felsineo a cedere il 23enne. Con buona pace della Juventus, che al momento non sembrano intenzionati ad investire una tale somma per il talentuoso esterno di padre senegalese.