Altro che Calha, il Bayern vuole l’altro big: scambio con de Ligt

Il Bayern non ha mai considerato davvero l’acquisto di Calha come una priorità: il vero obiettivo sarebbe sempre stato un altro

Per essendo trascorsa meno di una settimana da quando Bild ha accostato il nome di Hakan Calhanoglu al Bayern Monaco, la stampa italiana ha già fatto trapelare quattro ricostruzioni differenti sull’accaduto. Si è passati dal “Al Bayern non dispiacerebbe considerare l’ingaggio Calha” a “I bavaresi sono pronti a spende 60 milioni per convincere l’Inter e almeno 8 milioni a stagione per accontentare il turco“.

Il Bayern preferisce un altro interista a Calhanoglu
Hakan Calhanoglu (LaPresse) – interlive.it

Poi si è passati a “Il Bayern non è troppo interessato al turco: è l’Inter che spinge per vendere“, fino ad arrivare a un più intrigante “Attenzione: la voce è stata fatta deliberatamente trapelare ai media dall’entourage di Calhanoglu per ottenere un contratto più ricco dall’Inter“. Tutto ciò mentre, qualche giorno fa, Hakan Calhanoglu si è sentito in dovere di smentire le voci su un presunto trasferimento al Bayern, affermando che è molto felice all’Inter, eccetera eccetera…

In mezzo a tante voci, le poche cose certe sono tre. La prima è che il Bayern non si è mai fatto avanti con un’offerta concreta per Calha. Forse lo ha valutato, forse ha pure parlato con i procuratori del turco, ma nulla di più. La seconda: per Hakan, oggi come oggi, lasciare l’Inter sembra un argomento fuori discussione. Infine, la terza cosa: l’Inter non ha intenzione di rinnovare il contratto al turco.

Eppure c’è chi si dice convinto che il Bayern stia ancora considerando il possibile affare con l’Inter. Tutto è possibile, in effetti. Nel senso che appare assai difficile poter supportare la versione riportata dalla Gazzetta dello Sport, quella secondo cui tutta la trattativa sarebbe stata solo immaginata e poi strumentalizzata da Calhanoglu e dal suo agente Gordon Stipic per ottenere un nuovo contratto con l’Inter.

Il Bayern molla Calha ma punta a un altro centrocampista interista

Il club nerazzurro, comunque, non sembra aver troppa voglia di invitare il turco in sede per proporgli un prolungamento contrattuale di un anno (fino al 2028) con conseguente aumento di stipendio. E se davvero c’è stato un piano per fregare l’Inter, quel piano è già fallito.

Calhanoglu non interessa più al Bayern
Calhanoglu (LaPresse) – interlive.it

L’obiettivo principale per il centrocampo in Baviera è ancora Joao Palhinha. Per il ventottenne portoghese un’offerta è stata fatta sul serio. Anzi, ce ne sono state già due. La prima da 40 e la seconda da 45 milioni. Secondo quanto riferito dalla stampa tedesca, il club bavarese non è però disposto a soddisfare la richiesta di 60 milioni di euro del Fulham. Calhanoglu potrebbe dunque essere un’alternativa, ma sempre entro un limite di spesa di 45 milioni.

Intanto, però, in Germania si sta parlando anche di una possibile cessione di De Ligt: l’olandese sarebbe considerato da Vincent Kompany come una specie di peso morto. Non è escluso, di conseguenza, che i bavaresi possano provare a offrirlo in giro. Magari anche in Italia… Discutendo con l’Inter, il Bayern potrebbe finalmente dichiararsi sul suo vero obiettivo, ovvero Nicolò Barella. I tedeschi, dai tempi di Nagelsmann, hanno sempre avuto un debole per il sardo. E visto che potrebbero dar via anche Kimmich, ecco come potrebbe venire a galla la proposta di uno scambio De Ligt-Barella

Fine della telenovela

Non è complicato immaginare come l’Inter reagirebbe a una simile proposta: di certo, risponderebbe con un no secco. Dunque, inutile lasciarsi suggestionare dalla fantasiosa voce di mercato.

Barella al posto di Calha al Bayern
Barella (LaPresse) – interlive.it

Se, a oggi, sembra difficile che si possa tornare a ragionare di un passaggio di Hakan Calhanoglu al Bayern Monaco, ancora più complicato dovrebbe essere che si cominci ad accostare Barella ai tedeschi. In caso contrario, il sardo dovrà fare come Calhanoglu, per mettere al più presto la parola fine a ogni speculazione. Come? Ribadendo la propria volontà di continuare a giocare con l’Inter, il club con cui ha appena rinnovato.

Per convincere l’Inter a vendere Calhanoglu, dalla Baviera avrebbero dovuto presentarsi con un’offerta da circa 70 milioni. Per Barella, invece, si tratterebbe di spendere ancora di più: oltre 100 milioni. Anche Barella, infatti, è contento all’Inter e sarà ancora a lungo sotto contratto con i nerazzurri. Il turco continuerà fino al 2027 (a 6 milioni più bonus a stagione). Barella sarà interista fino al 30 giugno 2029 (a 6,5 milioni).

Gestione cookie