L%26%238217%3Baddio+all%26%238217%3BInter+ora+%C3%A8+ufficiale%3A+affare+chiuso+in+Serie+A
interliveit
/2024/06/28/laddio-allinter-ora-e-ufficiale-affare-chiuso-in-serie-a/amp/
Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

L’addio all’Inter ora è ufficiale: affare chiuso in Serie A

Niente Inter, alla fine, dopo l’addio all’Atalanta: l’obiettivo dei due club nerazzurri ha scelto un’altra destinazione in Serie A

Già da un paio d’anni l’Inter seguiva un esterno destro di buona struttura fisica e bravo nel superare gli avversari con allunghi e a inserirsi con dei tagli in area. E quest’estate poteva essere la volta buona per provare un affondo. Tante chiacchiere, come al solito. Ma, alla fine, non se n’è fatto niente.

Beppe Marotta (Ansa) – interlive.it

La trattativa non è mai decollata per due motivi. Primo: perché a Milano non sanno ancora cosa fare con Denzel Dumfries (rinnoverà o sarà messo sul mercato?). Secondo: perché l’obiettivo non è diventato il giocatore che l’Inter sperava potesse diventare. Crescendo, non ha insomma mantenuto alti standard nelle prestazioni.

Il giocatore a cui l’Inter ha detto definitivamente addio è Emil Holm: lo svedese è stato infatti ceduto dallo Spezia a un altro club di Serie A, il Bologna. Cresciuto nelle giovanili del Goteborg, il classe 2000 ha cominciato a giocare con i grandi nella stagione 2019. I biancoblù lo hanno ceduto nel gennaio 2021 ai danesi del Sonderjyske, ma già ad agosto Holm ha attirato l’attenzione dello Spezia, che lo ha acquistato decidendo di lasciarlo un altro anno in prestito in Danimarca.

In Serie A, Holm è arrivato nell’estate 2022 e si è fatto subito notare con buone prestazioni. L’Inter ha provato a trattarlo l’estate scorsa, ma alla fine a spuntarla è stata l’Atalanta, che lo ha preso in prestito oneroso con diritto di riscatto. Dopo una stagione non particolarmente esaltata, la Dea ha deciso però di non esercitare il diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro.

Addio all’alternativa a Dumfries: Holm passa a un altro club di Serie A

Sì, c’era qualche possibilità che l’Inter potesse essere pronta a uno sforzo per trattare lo svedese, come potenziale sostituto di Dumfries. Il prezzo, 10 milioni circa, sembrava quello giusto per invogliare Ausilio e Marotta. 10 milioni… Forse una spesa appena un tantino troppo cara per un esterno su cui Inzaghi avrebbe dovuto lavorare parecchio a livello tattico e tecnico.

Holm festeggia l’Europa League con la Dea (Ansa) – interlive.it

A ogni modo, l’Inter non si è mossa, né ha dato impressione di voler contrastare il probabile passaggio dello svedese a un altro club italiano. Pur volendo, non avrebbe potuto impegnarsi: al momento, ogni tipo di investimento sulla fascia è da considerarsi subordinato alla possibile cessione Dumfries. Una cessione che però nessuno sembra più sicuro che sia conveniente portare a termine.

Inzaghi non vuole che l’olandese esca di scena e la dirigenza sembra aver capito che dalla vendita dell’ex PSV non si potrebbe ricavare quanto sperato. Ecco perché è meglio continuare a trattare il rinnovo, di cui si discuterà subito dopo la fine degli Europei.

In passato seguito, poi trattato e di recente riaccostato all’Inter, alla fine, Holm è finito al Bologna di Vincenzo Italiano. Dopo che l’Atalanta ha deciso di non riscattarlo, lo Spezia ha aperto a chiunque fosse in grado di soddisfare le sue pretese economiche. Ed è arrivato appunto il Bologna.

Il momento in cui Holm ha dimostrato di non essere un giocatore da Inter

Forse l’Inter ha cambiato idea sul ragazzo a marzo, dopo aver visto Portogallo-Svezia e averlo osservato all’opera contro Leao. In quella partita, il laterale destro ha evidenziato grosse difficoltà nell’arginare il portoghese. E Leao ha fatto la parte del Maradona. Ecco: scene del genere urtano parecchio la sensibilità degli interisti, specie immaginando il difensore in affanno come avversario di Leao durante un derby…

Emil Holm (Ansa) – interlive.it

Se l’Inter avesse già venduto Denzel Dumfries, magari Holm sarebbe tornato nella lista dei giocatori da sondare. Non sarebbe stato la prima scelta, anche se avrebbe potuto intrigare la dirigenza soprattutto per una questione di ingaggio. Il preferito, ormai da molte settimane, è Ndoye del Bologna. I rossoblù, però, chiedono 25 milioni. Ed ecco perché i nerazzurri tengono aperti altri file.

Si va da quelli più impegnativi economicamente, come Wan-Bissaka, Michael Kayode e Dedic, a quelli low-cost, come Sugawara dell’AZ. Il giapponese, ora che Holm è andato via, è tra i profili che piacciono anche a Gasperini.

Intanto Emil Holm su Instagram ha voluto ringraziare la Dea: “Atalanta, grazie per tutti i ricordi, sono davvero grato per ogni momento che abbiamo condiviso, il tuo sostegno è indimenticabile. Grazie dal profondo del mio cuore“.

Giuseppe Franza

Published by
Giuseppe Franza

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inzaghi si sfoga: “14 giocatori e senza cambi in attacco, bravo Tucu”

Tante palle goal sciupate dall'Inter in questo derby di Coppa Italia: le parole di Inzaghi…

6 ore ago
  • Pagelle e Tabellini

Pagelle e Tabellino Milan-Inter 1-1: Calha di rabbia, Darmian ha già dato

Top e flop di Milan-Inter, match valido per la semifinale di andata di Coppa Italia.…

6 ore ago
  • News dal campo

Milan-Inter 1-1: Calhanoglu risponde ad Abraham, tutto rinviato al ritorno

I nerazzurri di Simone Inzaghi affrontano i rossoneri di Conceicao nell'andata della semifinale di Coppa…

6 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Barella distrutto: “Non è mai successo all’Inter”

Nicolò Barella sta facendo parlare di sé nella partita di Coppa Italia contro il Milan:…

7 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Frattesi e non solo, cacciati all’intervallo: “L’Inter gioca in 9”

La prestazione di Frattesi contro il Milan sta facendo storcere il naso a molti: ce…

8 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Infortunio Dumfries, conferme da Milano: quante partite salta | INTERLIVE

L'Inter deve fare a meno di Denzel Dumfries: l'infortunio è più grave del previsto, quante…

11 ore ago