È confermato: Arnautovic non rientra nei piani futuri dell’Inter. Inzaghi ha scelto da tempo il sostituto dell’austriaco
Nuove conferme a quanto anticipato da Interlive.it lo scorso 20 febbraio, ovvero che Arnautovic non rientra nei piani futuri del club nerazzurro. Marotta e Ausilio faranno di tutto pur di liberarsi dell’austriaco, tornato all’Inter l’estate scorsa per circa 10 milioni bonus inclusi e autore di una stagione deludente a causa di guai fisici che sono stati una costante nella sua carriera.
All’agente di En-Nesyri, incontrato ieri in sede, è stato dato mandato per trovare una nuova sistemazione all’attaccante austriaco, che ha un altro anno di contratto a fronte di uno stipendio lordo di poco inferiore ai 7 milioni di euro lordi.
La speranza interista è che possa arrivare qualche offerta importante dalla Saudi League, dove Fahad Alqarni Sarih è molto forte essendo nato in Arabia e operando spesso nel mercato del Medio-Oriente. Occhio anche alla pista turca per l’ex Bologna – dal Galatasaray al Fenerbahce – che fin qui sta disputando un buon Europeo con la maglia dell’Austria.
Alqarni Sarih potrebbe provare a trovare squadra anche a Correa, ma chiaramente Arnautovic sarà la priorità. La partenza dell’austriaco consentirebbe alla società di viale della Liberazione di andare all’assalto di una seconda punta. Nello specifico di Albert Gudmundsson, il prescelto di Inzaghi per completare il reparto offensivo. L’Inter tenterà di inserire almeno una contropartita per abbassare le richieste economiche del Genoa, che partono da circa 35/40 milioni.