L’abile dirigente nerazzurro è molto attivo anche sul fronte offensivo: c’è l’offerta per un altro attaccante da inserire in rosa
Senza tregua. Come già avvezzo a fare nelle ultime fortunate stagioni (nel triennio griffato Inzaghi sono arrivati ben 6 trofei nella bacheca del club) Beppe Marotta sta già sparando, e non a salve, le prime pesanti cartucce sul mercato. Dopo essersi assicurato – a costo zero, anche questa una piacevole abitudine del suo modus operandi – i cartellini di Piotr Zielinski e di Mehdi Taremi, entrambi strappati alla concorrenza delle rivali italiane, il dirigente lavora per nuovi profili da mettere a disposizione del suo esigente tecnico.
Le trattative, ormai in stato avanzato, per Josep Martinez ed Albert Gudmundsson non sono certo le uniche nella fitta agenda dell’ex Dg della Juve. Oltre che sul fronte cessioni – Denzel Dumfries e Marko Arnautovic sarebbero sempre più vicini all’addio – Marotta ha messo nel mirino un altro attaccante.
Tra la difesa del titolo conquistato dominando il campionato come poche altre squadre sono state capaci di fare in passato, la Supercoppa Italiana, la Champions League, la Coppa Italia e il Mondiale per Club che prenderà il via a giugno 2025, gli impegni sono tanti e tali da chiedere un allargamento della rosa. Un’espansione che però deve essere fatta all’insegna della qualità.
Nuovo nome per l’attacco: piace l’ex bianconero
La dirigenza nerazzurra ha rivolto il proprio sguardo in Premier League. Per la sponda blu del fiume Mersey gioca infatti un 26enne portoghese già visto in Italia con la maglia dell’Udinese, con la quale è andato in doppia cifra di gol nelle stagioni 2021/22 e 2022/23.
Si tratta di Beto Betuncal, passato all’Everton per 25 milioni sul finale della scorsa sessione estiva di scambi. Impiegato un po’ a singhiozzo nella difficile – a causa della penalizzazione per irregolarità amministrative – stagione dei Toffees, l’attaccante ha realizzato solamente tre reti nel corso delle 26 gare di Premier League.
Scorrendo però meglio le statistiche, emerge come Beto abbia giocato, in termini di minuti, poco meno di 10 partite. La media realizzativa non sarebbe dunque così male, hanno pensato negli uffici di Viale della Liberazione, ecco che allora Marotta avrebbe fiutato il possibile affare: c’è chi non esclude un’offerta da 16 milioni più bonus per far tornare il bomber in Serie A.
Con anche Joaquìn Correa in uscita dal club nerazzurro, il lusitano andrebbe a completare un reparto d’attacco di tutto rispetto. In attesa di un altro possibile colpo da mettere a segno nella seconda parte del calciomercato estivo.