Sempre molto attivo il mercato in entrata del club meneghino: l’ultima idea mette ancora una volta ko la Juventus
Nella stagione appena trascorsa, quella che ha visto l’Inter dominare il campionato se non dall’inizio, quantomeno dal pareggio casalingo contro il Bologna in poi. la parte del leone sul fronte offensivo l’hanno fatta Lautaro Martinez e Marcus Thuram.
24 gol l’argentino, 13 – ma con svariati assist – il francese: sono stati loro, assieme all’ottimo apporto di Hakan Calhanoglu, infallibile dal dischetto, a trascinare i nerazzurri alla conquista di uno scudetto più che meritato.
All’appello, in attacco, sono mancati soprattutto i sostituti. Da Marko Arnautovic, spesso alle prese con problemi fisici, ad Alexis Sanchez, mai troppo prolifico sotto porta come la sua ‘storica‘ esperienza nel club meneghino insegna, il turnover sul fronte offensivo ha risentito di codeste lacune.
Ecco perché, ancor prima che il mercato estivo aprisse ufficialmente i battenti, l’abile Beppe Marotta si è già garantito un bomber di sicuro affidamento. Si tratta di Mehdi Taremi, l’iraniano ormai virtualmente ex Porto, che si libererà ufficialmente a zero il prossimo 30 giugno, ma che già ha firmato col club di Viale della Liberazione.
Oltre all’asiatico, il dirigente nerazzurro è sulle tracce di Albert Gudmundsson, l’islandese del Genoa che piace da matti a Simone Inzaghi. Poi c’è un’altra idea. Un interesse che certamente non farà piacere alla grande rivale dell’Inter, quella Juve alacremente impegnata a colmare il gap coi Campioni d’Italia in vista della prossima stagione.
Accostato ormai da anni alla Juve, Domenico Berardi, il cui grave infortunio al tendine d’Achille, patito nello scorso marzo ha privato il Sassuolo di un elemento decisivo nella poi sfortunata corsa salvezza, lascerà finalmente il club neroverde.
Proprio quando aveva deciso di diventare una bandiera degli emiliani, è arrivata un’amara quanto inaspettata retrocessione, che ha ovviamente scompaginato le carte in tavola. Impensabile credere che un calciatore del suo talento, per quanto legato alla piazza, possa giocare nel campionato cadetto.
Proprio quando tutto sembrava convogliare verso un ‘naturale’ approdo alla Juve, ecco l’intromissione dell’Inter. Forte di uno splendido rapporto col Dg dei neroverdi Giovanni Carnevali, Marotta sta pensando seriamente al blitz. Per 17 milioni più bonus il Sassuolo potrebbe cedere il suo gioiello ai nerazzurri, con un’operazione che lascerebbe di stucco Giuntoli e soci.
Berardi ritroverebbe a Milano l’amico Davide Frattesi, che in verità, proprio in queste ore, attraverso il suo agente Giuseppe Riso, sta tentando di capire che tipo di spazio avrà nel futuro centrocampo dell’Inter.
Nella sfida tra Albania e Ucraina, Asllani ha mostrato cose interessanti: Simone Inzaghi potrebbe aver…
Il mercato dell'Inter decollerà, in estate, con un grande colpo in attacco: decisione presa, Marotta…
Non solo Maldini e Donnarumma: Marotta ha messo nella sua agenda di mercato un altro…
Oaktree è pronta a fare uno strappo alla regola per Lacazette del Lione: l'Inter pensa…
Finora Palacios ha totalizzato meno di una decina di minuti in campo: una cessione in…
L'Inter resta molto attiva sul Serie A. Già tanti i profili accostati i nerazzurri che…