Dall%26%238217%3BInter+all%26%238217%3BAtletico%3A+che+%26%238216%3Bregalo%26%238217%3B+a+Simeone%2C+preso+per+30+milioni
interliveit
/2024/06/30/dallinter-allatletico-che-regalo-a-simeone-preso-per-30-milioni/amp/
Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Dall’Inter all’Atletico: che ‘regalo’ a Simeone, preso per 30 milioni

L’Atletico Madrid ha ormai definito un colpo importante per Simeone. La trattativa dovrebbe chiudersi intorno ai 30 milioni di euro.

È un’Inter molto attiva nel calciomercato. I nerazzurri ormai da settimane sono al lavoro per cercare di individuare i nomi giusti a disposizione di Simone Inzaghi. L’obiettivo da parte del club campione d’Italia è quello di riuscire a rendere la rosa ancora più competitiva rispetto a quella della scorsa stagione.

Diego Simeone (Lapresse) – interlive.it

Questo naturalmente sta portando diversi giocatori ad essere accostati al club nerazzurro, ma non sempre le voci si sono trasformate in una reale trattativa. E uno dei nomi nei giorni scorsi avvicinati all’Inter sembra essere ad un passo dal trasferimento all’Atletico di Simeone. I Colchoneros, stando alle ultime indiscrezioni, potrebbero chiudere il colpo per una cifra intorno ai 30 milioni di euro. La firma è attesa nei prossimi giorni.

Le idee dell’Inter sono molto chiare su questo calciomercato. Nell’ultimo vertice con la società, avvenuto a inizio giugno, Inzaghi ha indicato un centrale e una seconda punta come rinforzi necessari per poter rendere la rosa ancora maggiormente competitiva e puntare a obiettivi più ambiziosi rispetto a quelli raggiunti nell’annata appena conclusa.

Calciomercato: niente Inter, firma con l’Atletico Madrid

Il centrale, però, non sarà Le Normand. Il difensore, attualmente impegnato con la Spagna a Euro 2024, in passato è stato accostato al club nerazzurro, ma l’Inter non ha mai realmente iniziato una trattativa con la Real Sociedad. Questo ha dato via libera all’Atletico Madrid, che nei giorni scorsi è riuscita a trovare l’accordo definitivo con il club spagnolo per una cifra intorno ai 30 milioni di euro.

Beppe Marotta (Lapresse) – interlive.it

Decisiva anche la volontà del calciatore di andare a Madrid per fare un ulteriore salto di qualità nella sua carriera. L’operazione è ormai chiusa e l’ufficialità potrebbe arrivare ancora prima della fine degli Europei. Si tratta di un colpo sicuramente importante per il club spagnolo. Come detto, l’Inter non ha mai realmente iniziato una trattativa per portare il centrale a Milano. Gli obiettivi dei nerazzurri per il ruolo di difensore sono altri.

Il sogno ad oggi resta Buongiorno del Torino, ma la richiesta di 40 milioni dei granata e la forte intenzione del Napoli di sborsare questa cifra rendono la strada assolutamente in salita. Naturalmente Marotta non ha nessuna intenzione di farsi sorprendere e sta lavorando anche su altre piste. L’intenzione è sempre quella di chiudere nel giro di poco tempo la trattativa per dare a Inzaghi nel giro di poco tempo il rinforzo.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.

Published by
Francesco Spagnolo

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Il Napoli accelera e chiude: incontro a Milano, Inter sconfitta

Vertice con l'agente per il contratto e rilancio col presidente per chiudere l'accordo. Per sua…

40 minuti ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Scambio super con l’Inter, Oristanio più 12 milioni per un Top bianconero

L'Inter continua ad essere molto attiva sul calciomercato. Pronti 12 milioni e il cartellino di…

1 ora ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Ansia Bisseck, cresce la preoccupazione in casa Inter

Novità non esattamente tranquillizzanti attorno al futuro del giocatore tedesco: il club nerazzurro si prepara…

2 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Calhanoglu dall’Inter al Bayern: l’annuncio che ribalta tutto

Dichiarazioni molto importanti dalla Germania con protagonista Hakan Calhanoglu, nel mirino del Bayern Monaco Hakan…

3 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

A Milano nelle prossime ore: autorizzate le visite con l’Inter

Sta per diventare ufficialmente dell'Inter: prima tappa la clinica Humanitas di Rozzano, seconda il centro…

3 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Lascia l’Inter ma resta in Serie A: cessione lampo da 6 milioni

Pronto un nuovo addio in casa Inter: futuro ancora in Serie A, i nerazzurri incassano…

4 ore ago