Chiuso il primo colpo di Oaktree: 30 milioni, domani visite e firma

Si muove il calciomercato dell’Inter, con Oaktree pronto a siglare il suo primo colpo: domani saranno effettuate le visite mediche, poi la firma

Non potrà spendere e spandere, ma l’Inter si sta comunque muovendo con oculatezza sul calciomercato, in modo da migliorare la rosa a disposizione di Simone Inzaghi per la prossima stagione. Dopo la conquista della seconda stella, i nerazzurri puntano a confermarsi in Serie A e ad arrivare il più avanti possibile anche in Champions League, poi sarà la volta del Mondiale per club.

Primo colpo di Oaktree per l'Inter
Simone Inzaghi aspetta il primo acquisto di Oaktree (LaPresse) – interlive.it

Di sicuro, a prescindere dalle possibilità di spesa, la dirigenza ha le idee ben chiare sui ruoli da puntellare. Intanto, attaccato e centrocampo saranno rinforzati da Taremi e Zielinski, colpi a parametro zero chiusi con largo anticipo e pronti a dare fin da subito un contributo importante in termini realizzativi e di gioco.

La priorità, poi, era quella del portiere da affiancare a Yann Sommer. Lo svizzero ha già dichiarato che resterà lui il titolare, ma potrebbe alternarsi con sempre più frequenza con Josep Martinez, protagonista nell’ultima Serie A con la maglia del Genoa. Dopo i tanti rumors su Bento, la scelta è caduta sullo spagnolo, a cifre inferiori rispetto a quelle paventate per lo spagnolo.

Martinez firma con l’Inter, domani sarà il suo giorno: i dettagli dell’affare

L’estremo difensore, oltre alla giovane età – ancor di più se si considera il ruolo che occupa in campo -, ha caratteristiche che piacciono particolarmente a Marotta e Ausilio. È molto bravo nel gioco con i piedi e forte nelle uscite, per cui potrebbe imporsi come una bocca di fuoco in più per impostare la manovra, capacità molto cara a Inzaghi.

Inter, arriva Martinez
Josep Martinez domani firmerà con l’Inter (LaPresse) – interlive.it

Dopo un piccolo stallo, dovuto al possibile inserimento di una contropartita tecnica, la scorsa settimana Inter e Genoa hanno chiuso l’accordo per il suo cartellino. Saranno versati nelle casse dei rossoblù 13,5 milioni più due di bonus. L’ingaggio, a meno di sorprese dell’ultima ora, dovrebbe essere di 1,5 milioni l’anno, per un quinquennale fino al 2029. In tutto, quindi, a lordo l’operazione dovrebbe costare poco più di 30 milioni.

Ormai non ci sono più dubbi: se nelle visite mediche dovesse andare tutto bene, Martinez sarà un nuovo portiere dell’Inter e i nerazzurri completeranno così il loro parco portieri: domani sono previsti controlli e firme. Con il Genoa gli affari potrebbero non essere finiti in questa fase del calciomercato, visto che il club di Milano continua a seguire anche Albert Gudmundsson.

Impostazioni privacy