Il futuro di Marcus Thuram tiene in apprensione l’Inter: ieri è scattata ufficialmente la clausola rescissoria presente nel contratto del francese. Cosa cambia
Il mercato dell’Inter, al netto dell’arrivo di Josep Martinez in porta, è piuttosto bloccato, un po’ per la necessità della società di bilanciare entrate e uscite, un po’ perché i nerazzurri ritengono che la rosa sia a posto così, o meglio che debba essere puntellata solo in alcuni reparti e in base alle occasioni che arrivano in sede di calciomercato.
L’ha ripetuto anche Piero Ausilio nelle scorse ore ed è un’evidenza da cui non ci si può discostare per programmare il prossimo futuro. Lo stato attuale delle cose è da considerarsi comunque al netto di un’eventuale cessione importante, in caso di maxi offerta per uno dei big. Uno dei calciatori che l’Inter rischia di perdere è Marcus Thuram.
Nella giornata di ieri, infatti, è scattata – come da programmi – la clausola rescissoria presente nel contratto del francese, per cui chiunque paghi 85 milioni di euro e trovi un accordo con il calciatore potrà strapparlo ai campioni d’Italia. C’è dunque una possibilità in più che l’attaccante lasci Milano, ma l’Inter, almeno per il momento, non è affatto preoccupata per la posizione di uno dei suoi uomini di punta.
In realtà, almeno per il momento non c’è nessuna offerta concreta, né in programma per Thuram, per cui Marotta e Ausilio aspettano con fiducia l’evolversi del mercato, ma lavorando senza apprensione alle entrate, a prescindere dall’uscita di qualsiasi big.
In Italia, come in Francia, è ripartita l’ipotesi che alla fine il PSG decida di farsi sotto, ma senza troppi riscontri, almeno allo stato attuale delle cose. È vero che Luis Enrique ha necessità di avere a disposizione un nuovo attaccante, ma Thuram non ha proprio le caratteristiche ideali per raccogliere l’eredità di Mbappé, passato al Real Madrid, e comunque sono altri i profili in cima alla lista.
In ogni caso, chiunque vorrà l’attaccante di Deschamps e Inzaghi dovrà pagare 85 milioni di euro, non uno in meno e il percorso non proprio eccezionale agli Europei non aiuta. Per l’Inter si tratterebbe comunque di una plusvalenza enorme, visto che il ragazzo è arrivato a Milano a parametro zero un anno fa.
Simone Inzaghi ha messo gli occhi sul nuovo Bremer: l'Inter tenta di concludere il trasferimento…
Dopo averli visti in campo assieme in Nazionale, si riapre la questione sulla possibile convivenza,…
La dirigenza nerazzurra fiuta il grande affare per l'anno prossimo: occhio al colpo con lo…
E' ancora senza squadra Sergio Ramos dopo l'addio al Siviglia. Il difensore centrale spagnolo potrebbe…
I bianconeri potrebbero decidere di 'sacrificare' il proprio canterano per fare un dispetto ai rivali.…
Il racconto sull'episodio che ha segnato una partita di Serie B di vent'anni fa, a…