Pep Guardiola è pronto a mettere i bastoni tra le ruote dell’Inter con una proposta di scambio: così Joao Cancelo tornerebbe in nerazzurro
Conosciamo bene la qualità che Joao Cancelo è capace di imprimere al gioco e probabilmente ormai lo sa bene tutt’Europa che il portoghese è uno dei laterali bassi più tecnici in assoluto. All’Inter offrì grandi prestazioni, ma non bastò per essere un perno del presente e del futuro, anche perché notoriamente non ha un carattere proprio semplice.
Se ne rese conto Luciano Spalletti, e poi a ruota anche la Juve, il Barcellona e infine il Manchester City, che ora detiene il suo cartellino e con cui ha firmato un contratto fino a giugno 2027. Negli scorsi anni, viste le dimostrazioni che ha dato in campo, la sua valutazione era schizzata fino a 70 milioni di euro, ma ora ha 30 anni e parliamo di cifre ben diverse, anche per come è stato gestito nelle ultime stagioni.
Visto l’alto ingaggio che il nuovo club dovrebbe pagargli, il City sarebbe disposto a lasciarlo andare anche per 25 milioni di euro. L’Inter ci ha fatto un pensierino, anche dopo il brutto infortunio di Tajon Buchanan, ma non è nei parametri del club, che ha in mente un’operazione molto meno onerosa. Per Guardiola, però, potrebbe sfruttare l’interesse dei nerazzurri.
Se c’è una lacuna che ha, o meglio pensa di avere, il Manchester City è quella del terzino sinistro. Non a caso, negli ultimi giorni si è parlato a più riprese di un possibile affondo per Theo Hernandez, ancora non concretizzato con una vera e propria offerta.
In ogni caso, Guardiola sta scandagliando il calciomercato e non sarebbe male per lui arrivare a Federico Dimarco. Il laterale dell’Inter lo ha impressionato in finale di Champions League, ha qualità tecnica per uscire dal pressing avversario e ha un piede che garantisce assist continui e anche qualche gol. Lo vedrebbe molto bene nel suo gioco e per questo sarebbe pronto a mettere sul piatto Cancelo pur di averlo in rosa.
Le valutazioni, però, non coincidono per nulla: il City al massimo lo farebbe alla pari, l’Inter vuole 40 milioni di euro, anche per via delle differenze di ingaggio. In ogni caso, Dimarco è interista, non ha intenzione di cambiare club, né l’Inter vuole privarsene, per cui l’idea di scambio, forse più una provocazione, non è destinata ad andare in porto.
E' ancora senza squadra Sergio Ramos dopo l'addio al Siviglia. Il difensore centrale spagnolo potrebbe…
I bianconeri potrebbero decidere di 'sacrificare' il proprio canterano per fare un dispetto ai rivali.…
Il racconto sull'episodio che ha segnato una partita di Serie B di vent'anni fa, a…
Secondo alcune fonti Marotta potrebbe essere pronto a strappare a zero un giocatore dal Napoli…
Il calciomercato nerazzurro è pronto alla fiammata estiva: colpaccio dal top club, arriva il big…
Il suo addio all'Inter è ormai scontato, spunta l'ipotesi Venezia. Ecco tutti i dettagli In…