Sono costretti a dire addio a Hakan Calhanoglu: il nuovo centrocampista ha già svolto le visite mediche con il suo prossimo club
Il futuro di Hakan Calhanoglu è stato fortemente in discussione nelle scorse settimane, mentre il calciatore era impegnato con la Turchia a Euro 2024. Il mediano, trasformato sapientemente da Simone Inzaghi in quella posizione, è finito nel mirino del Bayern Monaco che era alla ricerca di un nuovo regista per Vincent Kompany ed era disposto a investire gran parte del budget di calciomercato su quel profilo.
L’Inter è stata informata della volontà dei tedeschi di acquisire le sue prestazioni, ma hanno eretto un muro da ben 70 milioni di euro per privarsene. Poi ci ha pensato il calciatore a chiarire prontamente la vicenda e a sottolineare che la sua volontà è restare in nerazzurro, dopo il grande percorso fatto nell’ultima stagione, che l’ha portato a essere uno dei migliori al mondo nel suo ruolo.
Di fronte a questa situazione, il Bayern, con cui i rapporti sono ottimi, è tornata a dirottare le sue attenzioni su un altro grande obiettivo – probabilmente il principale come mediano -, cioè Joao Palhinha. Il portoghese si è messo in evidenza anche a Euro 2024 e ora è pronto a iniziare la sua nuova avventura in Bundesliga.
Ormai l’arrivo di Palhinha in Baviera è solo questione di tempo, anzi di poche ore. Come riferito da Sky, infatti, il centrocampista ha già effettuato le visite mediche nella giornata di sabato e nelle prossime ore potrà finalmente firmare il contratto che lo legherà ai tedeschi fino al 30 giugno 2028.
Intanto, dopo la spedizione in Germania per gli Europei, il ragazzo è tornato in Portogallo in attesa che il Fulham e il suo probabile nuovo club sistemino gli ultimi dettagli, ma non ci sono davvero più dubbi sul fatto che l’affare andrà a buon fine e che presto vestirà la maglia di uno dei club più titolati del Vecchio Continente.
Il corteggiamento a Palhinha va avanti praticamente da un anno, dato che già nello scorso calciomercato estivo il Bayern era in pressing per chiudere l’accordo con lo Sporting, prima che si inserissero i bianconeri. Stavolta il destino è dalla parte dei bavaresi, facendo tirare anche un sospiro di sollievo ai tifosi dell’Inter, che di conseguenza non dovranno salutare Calhanoglu.
L'Inter deve fare a meno di Denzel Dumfries: l'infortunio è più grave del previsto, quante…
Isak Hien è uno dei nomi forti per la difesa dell'Inter sul calciomercato: arriva un…
Beppe Marotta, a caccia di colpi di spessore in vista del calciomercato estivo, può lasciare…
I nerazzurri questa scenderanno in campo contro il Milan nel derby di Coppa Italia. Intanto…
C'era grande attesa per la decisione del Giudice Sportivo nei confronti del tecnico nerazzurro dopo…
Sono otto i match che attendono l'Inter ad aprile tra Serie A, Champions League e…