Inter boom sul mercato: chiuse altre tre operazioni

Entra nel vivo il calciomercato dell’Inter. I nerazzurri hanno ormai definito altre tre operazioni e a breve sono attesi gli annunci.

È tempo di ritornare in campo per l’Inter di Simone Inzaghi. Le vacanze sono finite e da domani, sabato 13 luglio, alcuni dei giocatori si ritroveranno al centro sportivo per iniziare la preparazione. La rosa completa, anche a causa degli Europei, il tecnico l’avrà solamente a fine luglio, ma intanto sono diversi i calciatori che faranno parte di questa prima parte di ritiro estivo per preparare la prossima stagione.

Inter: tre colpi in chiusura
Simone Inzaghi (Lapresse) – interlive.it

Per alcuni di loro, però, potrebbero essere gli ultimi giorni con questa maglia. Secondo quanto riferito da Sky Sport, i nerazzurri sono ormai pronti a definire tre operazioni (due in uscita e una in entrata). Gli affari sarebbero vicini alla chiusura e già la prossima settimana potrebbero arrivare degli annunci. Una conferma di come Marotta abbia intenzione di accelerare per consentire ad Inzaghi di iniziare a lavorare con la rosa per la prossima stagione il prima possibile.

Calciomercato Inter, definite tre operazioni: i dettagli

I comunicati ufficiali devono ancora arrivare, ma le operazioni sono ormai in via di definizione. L’Inter si prepara a chiudere altri tre affari in una prima parte di calciomercato che ha visto i nerazzurri assolutamente protagonisti. Il lavoro di Marotta non è assolutamente finito qui e nelle prossime settimane ci saranno altri movimenti.

Tessmann e non solo: Inter scatenata
Tessmann (Lapresse) – interlive.it

In attesa di capire quale, il club campione d’Italia è ormai pronto a salutare i fratelli Esposito. Sebastiano, dopo l’ottima annata con la Sampdoria, si prepara a tornare in Serie A essendo vicino al prestito all’Empoli. Per Francesco Pio, invece, nuova esperienza con la maglia dello Spezia.

Una continuità importante per provare naturalmente a crescere e magari il prossimo anno tentare una avventura nel massimo campionato. L’ultima operazione in fase di definizione è quella riguardante Tessmann. L’accordo con il Venezia c’è da tempo (i lagunari sono pronti ad annunciare Oristanio), nei prossimi giorni si ultimeranno i dettagli con il giocatore e poi si passerà alle visite mediche e al comunicato.

Il centrocampista americano, però, non è destinato a restare a Milano. Tramontata l’ipotesi di un altro anno a Venezia, per lui si fa strada l’ipotesi di un prestito all’estero. L’idea è quello di farlo giocare con continuità la prossima stagione e poi riportarlo alla base e metterlo a disposizione di Inzaghi. I ragionamenti sono in corso e le scelte saranno fatte nelle prossime settimane.

Gestione cookie