Un centrocampista potrebbe tornare all’improvviso in Serie A, in particolare con la maglia dell’Inter: spunta il possibile scambio con Frattesi
Il centrocampo dell’Inter è a posto così. Di base, i nerazzurri hanno ulteriormente rinforzato il reparto già di per sé migliore in Serie A con l’arrivo di Piotr Zielinski dal Napoli e non hanno intenzione di concludere altre operazioni in quella posizione, a meno che non ci siano opportunità importanti o la cessione di uno dei principali protagonisti attuali.
In tal senso, bisogna monitorare l’evoluzione del destino di Davide Frattesi. La mezzala ex Sassuolo ha fatto bene nella sua prima stagione a Milano, tanto da dichiarare che è stato “l’anno più bello della sua vita”. Il suo agente Beppe Riso, però, è stato più volte in sede, un po’ per concludere altre operazioni, ma anche per capire se c’erano margini per garantire al suo assistito maggiore titolarità.
In realtà, la mezzala è contenta di ciò che sta facendo all’Inter, del suo percorso a Milano e delle prospettive che offre. Ma gli interessi per lui non mancano: si era parlato a più riprese della Juventus, ma l’opzione più concreta è quella che porta direttamente all’Atletico Madrid. Diego Simeone è un suo grande estimatore e potrebbe fare un tentativo per acquistarlo.
Rodrigo De Paul potrebbe lasciare l’Atletico Madrid la prossima estate e gli agenti sono pronti a proporlo in giro per l’Europa, a partire dall’Italia, dove ha già giocato e fatto bene con la maglia dell’Udinese. Parliamo comunque di un calciatore di livello internazionale, legato al club della Liga da un contratto fino a giugno 2026, ma di cui i Colchoneros potrebbero presto privarsi.
Per questo, gli spagnoli potrebbero contattare l’Inter per tentare di mettere in piedi uno scambio secco con Frattesi. Per loro, la valutazione tra i due profili è praticamente identica, ma non sarebbe affatto così per i nerazzurri, che pensano la mezzala valga decisamente di più, sia per età, sia per quanto dimostrato finora.
Si tratta, dunque, di un’idea destinata a restare tale. Anche perché, a prescindere dalle cifre, Oaktree ha imposto alla dirigenza di puntare su profili giovani e non ha intenzione di destinare il budget a calciatori sui 30 anni. Insomma, per diverse ragioni l’affare non s’ha da fare e Inzaghi non è così triste.
Beppe Marotta, a caccia di colpi di spessore in vista del calciomercato estivo, può lasciare…
I nerazzurri questa scenderanno in campo contro il Milan nel derby di Coppa Italia. Intanto…
C'era grande attesa per la decisione del Giudice Sportivo nei confronti del tecnico nerazzurro dopo…
Sono otto i match che attendono l'Inter ad aprile tra Serie A, Champions League e…
Si riaccende il dibattito: le parole del presidente acuiscono e riattualizzano i vecchi attriti fra…
In casa Inter può arrivare la frenata per il gioiello che ad oggi costa davvero…