Sommer fatto fuori da Martinez: emerge subito la verità

L’arrivo di Martinez in casa Inter ha aperto il dibattito su chi sarà il titolare tra lui e Sommer. Nelle ultime ore è emersa la verità.

In casa Inter si sta cercando di costruire una rosa competitiva a partire dal portiere. Non è un mistero che la scorsa stagione ci si aspettava maggiore spazio per Audero, ma alla fine la scelta di Inzaghi è ricaduta su Sommer. Per questo motivo si è deciso di puntare su un secondo estremo difensore ancora più affidabile e il nome prescelto è quello di Josep Martinez del Genoa. Un giocatore ricco di talento e che proverà a mettere in difficoltà lo svizzero.

Sommer-Martinez, decisione di Inzaghi
Sommer e Martinez (Lapresse) – interlive.it

L’arrivo dello spagnolo ha dato il via al dibattito su chi sarà il portiere titolare in casa Inter. Sommer dovrebbe partire con i gradi da titolare, ma Martinez è un estremo difensore ambizioso e proverà sin da subito a mettere in difficoltà Simone Inzaghi. La scelta finale spetterà direttamente al tecnico nerazzurro e le idee nella sua testa sono molto chiare.

Sommer o Martinez: Inzaghi ha già deciso

Sommer o Martinez, Martinez o Sommer. I tifosi dell’Inter ormai da qualche giorno sfogliano la margherita per scegliere il portiere titolare dei nerazzurri. Lo svizzero la scorsa stagione non ha fatto rimpiangere Onana confermandosi un giocatore affidabile, ma alle sue spalle troviamo un giocatore giovane e voglioso di mettersi in mostra. La decisione per Inzaghi non sarà semplice ogni settimana, ma il tecnico piacentino ha stabilito delle gerarchie e proverà a rispettarle.

Inzaghi sceglie Sommer titolare
Simone Inzaghi (Lapresse) – interlive.it

Martinez lo abbiamo preso perché si sposa perfettamente con le nostre idee di gioco – ha sottolineato l’allenatore nella conferenza stampa di inizio stagione – ho parlato con lui e ribadito che il titolare è Sommer. Ma è voglioso e ci sono tantissime partite in programma. Sono certo che ci potrà dare una grandissima mano dopo due stagioni di livello con la maglia del Genoa”.

Parole che confermano la volontà di partire con Sommer come numero uno. Poi lo svizzero dovrà confermare in campo questo ruolo sapendo che alle sue spalle c’è un portiere ambizioso e pronto a sfruttare ogni minima occasione per trovare spazio.

Ricordiamo anche che le intenzioni dell’Inter su Martinez sono molto chiare: lo spagnolo dovrebbe fare questa stagione da numero 12 e poi la prossima prendersi il posto da titolare. Ma è sempre il terreno di gioco ad avere l’ultima parola e nelle prossime settimane capiremo se la gerarchia decisa da Inzaghi sarà rispettata oppure assisteremo ad un cambio tra i pali nerazzurri.

Gestione cookie