Un ex nerazzurro ha rifiutato la Juventus. Questa l’indiscrezione che arriva dalla Spagna e che costringe i bianconeri a cambiare obiettivo
Inter e Juventus sono state, indubbiamente, le grandi protagoniste della prima parte della sessione estiva di calciomercato. I nerazzurri hanno aggiunto Martinez a Taremi e Zielinski, ingaggiati da tempo a parametro zero. La Juve, a differenza di quanto avvenuto lo scorso anno, si è mossa con decisione con già tre colpi ufficiali centrati da Giuntoli.
Douglas Luiz, Khephren Thuram e Di Gregorio, i tre nuovi acquisti bianconeri che confermano la ferma intenzione della dirigenza di rinforzare un organico, atteso la prossima stagione da ben cinque competizioni con il Mondiale per Club e la Final Four di Supercoppa che vanno ad aggiungersi a Serie A, Champions League e Coppa Italia.
Il prossimo acquisto della Juventus potrebbe essere quello di un esterno sinistro che andrebbe a sostituire il partente Alex Sandro. Nei giorni scorsi è circolato con insistenza il nome di un ex bianconero (e anche dell’Inter) che, per caratteristiche, potrebbe davvero rappresentare l’innesto ideale per il gioco di Thiago Motta.
Il profilo in questione è quello di Joao Cancelo. L’esterno portoghese, classe 1994, è tornato al Manchester City dopo il prestito al Barcellona. I rapporti non idilliaci con Guardiola depongono, tuttavia, a favore di un’altra sua cessione. La Juve ha chiesto informazioni con la richiesta di un possibile prestito per riportare Cancelo in bianconero, a sei anni di distanza dall’unica stagione disputata a Torino nel 2018-19.
Per caratteristiche, Cancelo sarebbe perfetto per il gioco di Motta per la sua capacità di abbinare la spinta sulla fascia alla propensione a venire a giocare anche dentro il campo, il tutto con notevoli qualità nel possesso palla. Il possibile ritorno del portoghese alla Juve ha scatenato l’entusiasmo dei tifosi bianconeri. L’ipotesi, tuttavia, è ben lontana dal concretizzarsi.
Come riporta il quotidiano catalano Sport, infatti, la priorità di Cancelo è quella di un ritorno al Barcellona, compagine con cui ha disputato l’ultima stagione con uno score di 42 presenze e 4 gol. La stessa fonte riferisce che il Manchester City è disponibile a cedere il giocatore di nuovo in prestito ma stavolta con l’obbligo di riscatto. Il Barcellona, invece, preferirebbe un diritto di acquisto a titolo definitivo al raggiungimento di determinate condizioni.
Juve, dunque, lontana per Cancelo che, evidentemente, non ha la Serie A come prima scelta. Nel nostro campionato, l’esterno portoghese ha militato anche nell’Inter nella stagione 2018-19. Acquistato in prestito nell’ambito dello scambio che ha portato Kondogbia al Valencia, Cancelo ha totalizzato 26 presenze con 1 gol con Spalletti in panchina nell’annata che ha riportato i nerazzurri in Champions. Non riscattato a fine stagione, successivamente è stato acquistato dalla Juve a titolo definitivo proprio dal Valencia.
Brutte notizie per quanto riguarda i nerazzurri. Stop improvviso per l'argentino, che non sarà nemmeno…
Il ritorno di Patrick Vieira in Serie A genera grande curiosità tra gli appassionati: attenzione…
L'Inter sta andando a caccia dell'erede di Mkhitaryan per il futuro del suo centrocampo: il…
Il futuro di Marko Arnautovic è sempre più in bilico all'Inter: l'addio è sempre più…
L'Inter ha messo gli occhi sul nuovo Donnarumma per il futuro: i nerazzurri possono chiudere…
Simone Inzaghi ha messo gli occhi sul nuovo Bremer: l'Inter tenta di concludere il trasferimento…