Lautaro-Al Ittihad: ecco come stanno le cose

Lautaro sempre più protagonista. La vittoria con gol decisivo in Copa America è la ciliegina della torta della stagione. E non è finita qui.

Decisivo con l’Inter, ma anche con la Nazionale. Quella che si è appena conclusa è una stagione assolutamente da sogno per Lautaro. Il gol che ha regalato la Copa America alla sua Argentina difficilmente lo dimenticherà ed ora per lui è tempo di vacanza prima di ritornare a Milano per dare una mano importante ai compagni.

Lautaro rientro vacanze
Lautaro Martinez (Lapresse) – interlive.it

Simone Inzaghi lo aspetta sicuramente a braccia aperte. In queste stagioni Lautaro si è confermato davvero l’arma in più per i nerazzurri e averlo a disposizione dopo una estate come l’ultima non può che essere un vantaggio. I tempi sono ormai stati stabiliti e nel mirino dell’argentino ci potrebbe essere l’Al-Ittihad. Molto dipenderà da lui e da quanto vorrà godersi il meritato riposo dopo una stagione da assoluto protagonista sia con la maglia del club che della nazionale argentina.

Inter, quando ritorna Lautaro? Svelati i tempi

Gli impegni con le nazionali rappresentano sempre un piccolo intoppo nella preparazione della stagione dei club. Simone Inzaghi in questo periodo si sta allenando con una rosa a ranghi ridotti in attesa di poter accogliere tutti i giocatori che sono stati protagonisti in Germania e in Copa America. Tra loro, come detto, c’è sicuramente Lautaro Martinez. Un rientro fondamentale per il club nerazzurro considerando l’importanza del capitano.

Lautaro assente amichevole Al-Ittihad
Lautaro Martinez (Lapresse) – interlive.it

Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, le tempistiche sono ormai decise e difficilmente ci saranno delle modifiche in questo senso. Il ritorno ad Appiano Gentile è previsto tra il 7 e l’8 agosto. Un rientro che lo toglierebbe dai giochi per l’amichevole contro l’Al-Ittihad a Monza (in programma proprio il 7 ndr). Per lui la prima partita con la maglia nerazzurra potrebbe coincidere direttamente con l’esordio in campionato. Non sicuramente una buona notizia per Inzaghi considerando anche i soli dieci giorni a disposizione per rimettersi in forma e dare una mano ai suoi compagni.

Ma il ritorno di Lautaro a Milano porterà anche un’altra bella novità per i tifosi nerazzurri: la firma sul contratto per il rinnovo fino al 2029. L’accordo è stato trovato da tempo e nelle scorse settimane si era ipotizzato una ufficialità ancora prima dell’inizio della Copa America. Le parti, però, hanno preferito aspettare la fine di questa esperienza e il suo rientro in Italia. Ora il conto alla rovescia è già partito e ad agosto è atteso il comunicato sul prolungamento del capitano nerazzurro.

Gestione cookie