Dall’Inter al Torino, il calciatore sta spingendo per agevolare il trasferimento. La richiesta per chiudere l’affare è stata già stabilita
Manca un difensore per completare il mercato dell’Inter. Svanito Cabal, i nerazzurri lavorano su più profili in attesa della scelta finale che si concretizzerà sulla scelta di un rinforzo giovane e con prospettive di valorizzazione.
Questo il diktat di OakTree che ha portato l’Inter a scartare (almeno per il momento) profili graditi a Inzaghi come Ricardo Rodriguez (svincolato dopo il mancato rinnovo con il Torino) e Hermoso, anche lui ancora in cerca di una squadra dopo la conclusione dell’esperienza con l’Atletico Madrid che non gli ha prolungato il contratto.
Renan, Zezé e, soprattutto, Kiwior sono questi ora i profili sui quali sta lavorando Inter. Attenzione in particolare al difensore polacco dell’Arsenal. Kiwior, infatti, avrebbe aperto alla possibilità di tornare in Serie A con l’Inter, una volontà la sua che si scontra con quella dei Gunners che non aprono al prestito, formula quest’ultima gradita ai nerazzurri.
A proposito di difensori e di possibili ritorni in Serie A c’è un ex Inter che potrebbe compiere questo percorso ovvero Robin Gosens. I nerazzurri lo hanno ceduto un anno fa all’Union Berlino per 15 milioni di euro. Con i biancorossi, l’esterno tedesco ha vissuto una stagione dal rendimento altalenante, lo stesso del club che si è salvato dalla retrocessione solo all’ultima giornata.
Gosens avrebbe espresso la volontà di tornare in Serie A e c’è chi sarebbe disposto ad accontentarlo ovvero il Torino. Sia il presidente Urbano Cairo che il d.s. dei granata, Davide Vagnati, hanno confermato l’intenzione di rinforzare l’organico a disposizione del nuovo allenatore, Paolo Vanoli, con un esterno sinistro.
Gosens sarebbe il profilo perfetto. Per questo motivo, stando a Tuttosport, il Torino starebbe sondando il terreno per un possibile tentativo con l’Union Berlino. I tedeschi, a quanto pare, non aprono al prestito ma solo a una cessione a titolo definitivo per 10 milioni. Al momento, siamo alle schermaglie iniziali ma la volontà di Gosens di tornare in Serie A potrebbe fare la differenza anche con una possibile rimodulazione dell’ingaggio di 2 milioni che gli elargisce l’Union.
Torino che, per il centrocampo, segue un altro obiettivo di mercato dell’Inter che è stato, nelle scorse settimane, vicinissimo ai Campioni d’Italia. Ci riferiamo a Tanner Tessmann del Venezia per il quale i granata pensano all’inserimento di Pietro Pellegri come parziale contropartita da girare ai lagunari.
L'esterno nerazzurro continua ad attirare l'attenzione di diversi club. Possibile la prossima estate delle offerte…
Neymar potrebbe cambiare squadra dopo la deludente esperienza all'Al Hilal. C'è un club pronto a…
Cristiano Giuntoli ha ormai le idee chiare sulle mosse da fare nel mercato invernale: il…
Oaktree potrebbe aver sguinzagliato Javier Zanetti: l'obiettivo da inseguire è il fenomeno diciassettenne del River…
C'è la conferma sull'entità dell'infortunio: il danno è serio e il rientro della stella dell'attacco…
Gli occhi dei top club europei sono puntati su Gyokeres dello Sporting, ma l'Inter potrebbe…