Non solo Arnautovic: 13 milioni, doppio addio all’Inter

L’Inter in questi ultimi giorni si sta principalmente concentrando sulle uscite. Possibile un doppio addio da 13 milioni di euro.

È tempo di pensare alle uscite in casa Inter. I nerazzurri devono ancora piazzare un doppio colpo in entrata per completare la rosa a disposizione di Simone Inzaghi, ma in questo momento la dirigenza è impegnata a trovare una sistemazione a tutti gli esuberi presenti attualmente nella squadra campione d’Italia.

Arnautovic e non solo: doppia cessione
Arnautovic (Lapresse) – interlive.it

Tra i giocatori che non rientrano nei piani c’è sicuramente Arnautovic. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, la linea verde imposta da Oaktree costringe Marotta a valutare una cessione per l’austriaco nonostante comunque una stagione nella quale ha trovato la via della rete in sette occasioni. Non sarà però solo lui a lasciare l’Inter nelle prossime settimane.

I nerazzurri stanno lavorando ad una doppia cessione da 13 milioni di euro. Due addii che consentirebbero al club meneghino di alleggerire il monte ingaggi e naturalmente anche di muoversi in entrata per completare la rosa a disposizione di Inzaghi.

Calciomercato Inter, non solo Arnautovic: pronto un altro addio

Cedere per consentire al monte ingaggi di alleggerirsi e poi cercare gli ultimi due acquisti per completare la rosa di Inzaghi in vista della prossima stagione. È questa la strategia di Marotta nelle prossime settimane di calciomercato anche se non sarà assolutamente facile. Infatti si stanno riscontrando molte difficoltà a piazzare in uscita due calciatori ed ora la speranza del club è che tutto si possa risolvere in davvero poco tempo per sbloccare anche il mercato in entrata.

Arnautovic e Correa in uscita dall'Inter
Arnautovic (Lapresse) – interlive.it

In particolare, l’Inter spera che qualche squadra si possa presentare con una proposta soddisfacente per Correa e Arnautovic. Entrambi guadagnano 6,5 milioni di euro (13 in due) e una loro cessione consentirebbe sicuramente di alleggerire il monte ingaggi e poter poi dedicarsi a completare la rosa a disposizione di Inzaghi e renderla ancora più competitiva rispetto alla scorsa stagione.

Sull’argentino insiste l’AEK Atene, ma il giocatore non è assolutamente convinto di questa soluzione. L’attaccante è stato accostato anche alla Lazio. Una soluzione che, stando alle ultime indiscrezioni, potrebbe concludersi solo a zero e, quindi, bisognerebbe prima rescindere il contratto con i nerazzurri.

Più complicato l’addio dell’austriaco. Al momento si sono fatte avanti squadre solamente arabe. La punta aspetta una soluzione in Europa e vedremo se nei prossimi giorni si sbloccherà anche questo addio. L’Inter aspetta e spera in queste due partenze per sbloccare il mercato in entrata.

Gestione cookie