L’Inter continua a monitorare la situazione di Albert Gudmundsson sul calciomercato, ma occhio anche a un colpo da Londra a titolo definitivo
Eppur si muove, il calciomercato dell’Inter potrebbe avere una scossa improvvisa in attacco. Valentin Carboni è ormai sulla strada di Marsiglia e ciò potrebbe portare un incasso immediato, ma soprattutto una casella in più da occupare in rosa. Servono ancora le uscite di Joaquin Correa, che si avvicina alla rescissione, e probabilmente anche quella di Marko Arnautovic, poi il profilo di Albert Gudmundsson potrebbe diventare ancora più concreto e potrebbe finalmente partire l’assalto al Genoa.
Non bisogna stare attenti solo a questa pista, però, per il reparto offensivo nerazzurro. Infatti, la Beneamata è stata a più riprese accostata a Federico Chiesa, anche se solo a parametro zero nel 2025. In realtà, il calciomercato si sta muovendo fin da subito per l’esterno offensivo.
La Roma ormai non è più un’opzione, ma ci sono stati dei contatti con il Napoli e attenzione soprattutto all’estero, dove il Tottenham potrebbe diventare una destinazione sempre più concreta per il calciatore. Gli Spurs sono convinti del suo valore e vogliono affondare il colpo, ma ciò non può prescindere dalle uscite.
C’è un po’ di affollamento sulla trequarti offensiva del Tottenham, per cui diversi calciatori meno utilizzati dovranno dire addio già a partire da quest’estate. Tra questi c’è Manor Solomon, esterno offensivo brevilineo che ha trovato ben poco spazio a Londra nell’ultima stagione.
Da giovanissimo si era messo in evidenza con la maglia dello Shakhtar Donetsk e aveva fatto bene anche con il Fulham prima che il club della capitale inglese puntasse su di lui. E lì le cose non sono andate proprio benissimo, dato che ha giocato solo cinque partite nell’ultima Premier League senza segnare neanche un gol o mettere a referto un assist.
Nonostante abbia solo 25 anni, oggi la sua valutazione è calata e si aggira sui 13 milioni di euro. Il Tottenham lo sta proponendo a diverse big europee tramite il lavoro degli intermediari e tra queste c’è anche l’Inter, dato che il ragazzo potrebbe agire anche da fantasista o seconda punta. La Beneamata, però, non ritiene che le caratteristiche dell’israeliano facciano al caso di Inzaghi e preferiscono puntare su Gudmundsson, se gli altri incastri dovessero concretizzarsi.
Quelle in arrivo potrebbero essere le sue ultime settimane all'Inter. La cessione è tutt'altro che…
Dichiarazioni importanti del centrocampista nerazzurro sul proprio futuro, spunta la pista giallorossa in Turchia In…
Attacco diretto all'Inter dopo la partita contro l'Udinese, rispuntano vecchi attriti per questioni extra-campo. Chiesta…
Il dirigente coltiva un sogno per la prossima stagione: il giocatore nerazzurro potrebbe essere tentato…
Tante palle goal sciupate dall'Inter in questo derby di Coppa Italia: le parole di Inzaghi…
Top e flop di Milan-Inter, match valido per la semifinale di andata di Coppa Italia.…