Colpo prenotato per Ferragosto: l’ex Milan si avvicina

Beppe Marotta è pronto a stupire con la firma di un ex milanista nelle prossime settimane: mai stato tanto vicino all’Inter

Marotta non si ferma più. Il presidente dell’Inter ha già in mente le prossime mosse, da mettere nero su bianco entro la fine del mese di agosto. E a tal proposito il calciomercato nerazzurro potrebbe tingersi leggermente di rossonero: c’è un ex Milan tra le priorità della dirigenza campione d’Italia.

Inter, colpo a tinte rossonere: pronta la firma
L’ex Milan per Inzaghi: Marotta ha deciso (Ansa) – Interlive.it

Un mercato che ha già dato tanto ai colori nerazzurri. I tifosi dell’Inter non vedono l’ora di vedere all’opera Piotr Zielinski e Mehdi Taremi, certamente le due punte di diamante che prese a zero risultato già oggi un doppio clamoroso affare. E se per l’iraniano già in amichevole gli spunti sono apprezzabili in questa caldissima estate, l’ex Napoli potrebbe insidiare i titolari a centrocampo. In grado di giocare in praticamente ogni posizione della mediana e all’occorrenza pure sulla trequarti, il nazionale polacco rischia di essere l’arma in più a gara in corso tanto in campionato quanto in Champions League.

Prima dell’esordio in Serie A in casa del Genoa, l’Inter si concentrerà sul puntellare la rosa a disposizione di Simone Inzaghi. Dall’idea di puntare su un nuovo centravanti, solo nel caso in cui Marko Arnautovic decida di lasciare Milano nelle prossime settimane, fino alla possibilità di portare alla Pinetina un nuovo centrale. E non solo. Si parla del sostituto dell’infortunato Buchanan, con diverse opzioni al vaglio di Beppe Marotta.

Inter, Rodriguez si riavvicina?

L’Inter sta provando a sondare profili di ogni sorta, da quelli più giovani a quelli più esperti. Uno di questi, un ex Milan, potrebbe avvicinarsi a grandi passi alla firma con i campioni d’Italia in carica. C’è già la scadenza, la strategia è ormai consolidata.

L'ex Milan all'Inter: sorpresa di Marotta
Colpo prenotato: Inter, ecco l’ex rossonero (Ansa) – Interlive.it

Ricardo Rodriguez all’Inter, una possibilità cresciuta in maniera esponenziale nelle ultime settimane. Il laterale svizzero, reduce da un ottimo Europeo con la sua Nazionale, è in cima alla lista di Marotta per sopperire all’infortunio di Buchanan. Svincolatosi dopo l’avventura comunque positiva con la maglia del Torino, il 31enne di Zurigo vanta 478 presenze tra i professionisti e tra il 2017 ed il 2020 è stato un titolarissimo del Milan. Adesso il ritorno a Milano pare quasi scritto nella pietra.

Se entro Ferragosto la dirigenza di Viale della Liberazione non dovesse riuscire a chiudere per l’arrivo di un braccetto sinistro dalla carta d’identità più verde, farebbe all-in su Ricardo Rodriguez. Un usato sicuro, a parametro zero, che farebbe al caso da soluzione tampone in attesa del ritorno a pieno regime di Buchanan, verosimilmente tra fine 2024 ed inizio 2025. Per lo svizzero nel suo ultimo anno in maglia granata 37 presenze con 1 gol e 2 assist vincenti.

Gestione cookie