Il super talento italiano anima il calciomercato dell’Inter: due per uno per il calciatore, la proposta può mettere ko Juve e Napoli
Il calciomercato dell’Inter vive un momento di stasi in attesa che si completino determinate cessioni che potrebbero essere molto importanti per costituire un tesoretto in entrata e rilanciare le trattative dei nerazzurri. In ogni caso, Marotta e Ausilio saranno costretti a rispettare determinati diktat economici e la volontà di Oaktree di puntare su profili giovani, che possano dare un futuro tecnico e finanziario alla società.
Un nome perfetto in tal senso è quello di Giovanni Leoni. Il difensore centrale, dal fisico imponente e con grande senso dell’anticipo, ha ottenuto grande spazio nello scacchiere di Andrea Pirlo nella scorsa seconda parte di stagione con la maglia della Sampdoria, ma ora è molto difficile per i blucerchiati trattenerlo in Serie B, nonostante la voglia del club ligure di continuare a puntare su di lui per centrare il prima possibile il ritorno in Serie A.
L’Inter non lo perde di vista e ci sta provando da tempo, ma ancora senza fumata bianca, anzi negli ultimi giorni la trattativa sembra aver vissuto un rallentamento decisivo, con la Juventus e soprattutto il Napoli sullo sfondo. In realtà, i campioni d’Italia restano ancora in lizza e sono pronti a proporre un’offerta molto importante ai blucerchiati.
Secondo quanto riportato dal ‘Corriere dello Sport’, l’Inter non ha affatto mollato la pista Leoni, anzi lo vuole a tutti i costi in nerazzurro ed è pronta a rilanciare per chiudere l’operazione nei prossimi giorni. La Beneamata è pronta ad accogliere la possibilità di lasciare un altro anno il ragazzo in prestito in Serie B, e sempre con la Samp, ma la sua valutazione ora ha superato i 5 milioni di euro, per cui vige la necessità di inserire delle contropartite tecniche.
A tal proposito, dopo tanti nomi che sono circolati nei dialoghi tra i due club, sono soprattutto due i profili che potrebbero fare il percorso opposto verso la Liguria. Si tratta di Filip Stankovic, visto che Pirlo è ancora alla ricerca di un nuovo portiere e Alessandro Fontanarosa.
Il difensore l’anno scorso non ha fatto bene in prestito al Cosenza, ma sta ben figurando nelle prime amichevoli stagionali con l’Inter. In Serie B potrebbe essere particolarmente prezioso.
Isak Hien è uno dei nomi forti per la difesa dell'Inter sul calciomercato: arriva un…
Beppe Marotta, a caccia di colpi di spessore in vista del calciomercato estivo, può lasciare…
I nerazzurri questa scenderanno in campo contro il Milan nel derby di Coppa Italia. Intanto…
C'era grande attesa per la decisione del Giudice Sportivo nei confronti del tecnico nerazzurro dopo…
Sono otto i match che attendono l'Inter ad aprile tra Serie A, Champions League e…
Si riaccende il dibattito: le parole del presidente acuiscono e riattualizzano i vecchi attriti fra…