Chiesa ha solo un altro anno di contratto con la Juventus, Giuntoli teme la grande beffa dal nemico Marotta. Le ultime
La Juventus e Chiesa sono arrivate da tempo a un punto di rottura totale dopo che il figlio d’arte ha dribblato le avances della Roma, la quale aveva raggiunto un’intesa coi bianconeri per l’acquisto del suo cartellino intorno ai 20/25 milioni di euro bonus inclusi. L’esterno non vuole essere trattato come un pacco postale, in sostanza scegliersi la destinazione e un club che può puntare ai massimi traguardi e garantirgli più dei 5 milioni netti attuali.
Col passare dei giorni diventa sempre più improbabile una sua partenza in questo calciomercato estivo, aumentando di conseguenza le percentuali di un addio alla Juve a costo zero fra poco meno di dodici mesi. Giuntoli e molti tifosi juventini temono il peggio, la beffa: nella fattispecie il trasferimento del classe ’97 all’Inter a parametro zero.
Va ricordato che Marotta è un grande estimatore e i rapporti col suo entourage sono eccellenti. Anche se Chiesa traslocò ufficialmente a Torino a inizio ottobre 2020, l’accordo tra lui e il club di Exor fu raggiunto molto tempo prima, quando l’attuale presidente e ad interista era ancora il dirigente più importante – al di là di Andrea Agnelli – della Juventus. Marotta sconfisse proprio la concorrenza nerazzurra, presentando una proposta economica e un progetto migliori alla famiglia e all’allora rappresentante del ragazzo, vale a dire l’avvocato Bozzo.
La pista Inter a zero sta prendendo sempre più corpo, perlomeno dal punto di vista mediatico. A ‘Radio Radio’ Mario Mattioli è stato netto: “I nerazzurri sono maestri nel prendere parametri zeri validi, perché c’è un maestro a gestirla come Marotta. Credo moltissimo nell’ipotesi Chiesa-Inter, anche perché non vedo squadre interessate ad investire per lui, che non è più lo stesso giocatore dopo l’infortunio”.
A Mattioli fa eco l’ex bomber della Roma Roberto Pruzzo: “Non ci sono le premesse per cedere Chiesa in questa sessione di mercato. Mi hanno detto che non ha intenzione di muoversi da quello che è il suo stipendio attuale, anzi vorrebbe qualcosa in più. L’unica cosa che può succedere è che qualche procuratore trovi una soluzione, ma è molto complicato. La Juve si dovrà accontentare di utilizzarlo al meglio per questa stagione, poi si vedrà”.
L'Inter sta dominando contro il Verona, ma ciò non placa la rabbia dopo l'infortunio muscolare…
I campioni d'Italia dell'Inter di Inzaghi affrontano il Verona di Zanetti nella 13esima giornata di…
L'Inter potrebbe effettuare un'operazione piuttosto sorprendente in entrata: i nerazzurri sono su un altro portiere,…
Brutte notizie per quanto riguarda i nerazzurri. Stop improvviso per l'argentino, che non sarà nemmeno…
Il ritorno di Patrick Vieira in Serie A genera grande curiosità tra gli appassionati: attenzione…
L'Inter sta andando a caccia dell'erede di Mkhitaryan per il futuro del suo centrocampo: il…