Da Manchester all’Inter: scambio assurdo per Dimarco

Un calciatore può passare dal Manchester City all’Inter in sede di calciomercato: proposto uno scambio assurdo al club nerazzurro per Dimarco

Inter e Manchester City si sono sfidate nella finale di Champions League del 2023 mettendo in evidenza le grandi qualità tra le due squadre, probabilmente tra le più tecniche e qualitative d’Europa, ora e nel prossimo futuro. Le due società potrebbero ben presto essere protagoniste sul calciomercato, anche se per un’operazione parecchio difficile da realizzare.

Scambio assurdo per Dimarco
Tentativo per portare Dimarco via dall’Inter (LaPresse) – interlive.it

Tutto parte da Joao Cancelo e dalla sua posizione al Manchester City. Pep Guardiola non ha intenzione di puntare su di lui anche per la prossima stagione e gli intermediari l’hanno proposto a diverse big europee nelle ultime settimane, tra cui anche Inter e Juventus. La priorità del calciatore, però, è il Barcellona, club in cui si è trovato bene e può sentirsi a suo agio con il suo stile di gioco, molto più votato a creare la superiorità numerica e a offendere, piuttosto che difendere.

I Citizens non hanno comunque intenzione di regalare il cartellino del 30enne, che comunque gode di ottima reputazione internazionale, e lo valutano 30 milioni di euro, senza l’intenzione di scendere da quella cifra, se non per pochissimi milioni di euro. Nelle ultime settimane, è spuntata anche un’idea clamorosa di scambio.

Proposto lo scambio per Cancelo: Guardiola ci ha provato per Dimarco

Dovendo perdere Cancelo, a Pep Guardiola non sarebbe dispiaciuto puntare su Federico Dimarco. Parliamo di un calciatore duttile, bravo tecnicamente e nell’impostazione dell’azione, che userebbe tra come terzino sinistro o comunque nelle zone arretrate di campo, con licenza di avanzare e scaricare il suo tiro in porta.

Cancelo per Dimarco, l'Inter dice no
Cancelo non è un profilo che interessa all’Inter (LaPresse) – interlive.it

Gli inglesi hanno solo avanzato l’idea di uno scambio tramite gli intermediari, ma non è un’idea destinata ad andare avanti. Infatti, l’Inter non ha alcuna intenzione di perdere uno dei suoi simboli per il presente e per il futuro e si sente a posto così sulla fascia destra, dato che Denzel Dumfries alla fine dovrebbe rinnovare il suo contratto con l’Inter. In più, il contratto del portoghese sarebbe troppo pesante da mettere a bilancio per il club nerazzurro.

Per Cancelo, invece, nei prossimi giorni potrebbe diventare sempre più calda la strada che porta al Barcellona. I due club dovrebbero risentirsi per cercare la quadra per la fumata bianca della trattativa.

Gestione cookie