Last minute per l’Arabia: addio in extremis all’Inter

L’Inter non può sentirsi al sicuro, dall’Arabia potrebbero arrivare offerte last-minute per i campioni nerazzurri

L’impressione, apparente, è che quest’estate i sauditi stiano procedendo con timidezza. Dopo due stagioni di calciomercato dominate dalle loro offerte faraoniche e dai grandi investimenti degli sceicchi, le ricche società della Saudi Pro Ligue potrebbero ora aver deciso di rallentare. O forse no… I club sauditi hanno ancora interesse nel rinforzarsi e nell’attrarre grandi nomi. Per esempio, si dice che presto potrebbero tornare alla carica per Osimhen.

Inzaghi perde un giocatore corteggiato dagli arabi
Simone Inzaghi (LaPresse) – interlive.it

A muoversi, finora, è stato soprattutto l’Al-Shabab con tre colpi a zero. Il club gestito dal manager Vitor Pereira ha ingaggiato Ivan Rakitic dal Hajduk Split, Abderrazak Hamdallah dall’Al-Ittihad e Haroune Camara, sempre dall’Al-Ittihad.

All’Inter sperano che dall’Arabia possano arrivare offerte interessanti, anche last-minute, per Correa e Arnautovic: proposte così ricche da convincere i due attaccanti a fare le valigie e a lasciare i colori nerazzurri. Purtroppo, però, non si è fatto avanti nessuno. Giustamente, anche se sono ricchi, gli arabi non sembrano aver voglia di buttare i soldi così.

I sauditi potrebbero insomma farsi ancora farsi avanti anche per dei calciatori dell’Inter, ma non per degli esuberi. In realtà già ci hanno provato anche quest’estate, corteggiando di nuovo Calhanoglu e poi de Vrij.

Assalto last-minute dall’Arabia: l’Inter perde un difensore

Il soggetto su cui accendere i riflettori è proprio Stefan de Vrij: il difensore piace molto in Arabia, e per i club sauditi l’interesse nei suoi confronti potrebbe non essere del tutto esaurito. Non impossibile quindi un tentativo in extremis, cioè vicino alla chiusura del mercato. Anche a fronte di un’offerta importante, l’Inter potrebbe però dire no, visto che poi non avrebbe tempo per rimpiazzarlo.

Offerta dall'Arabia per de Vrij
Stefan de Vrij (LaPresse) – interlive.it

La prossima settimana, considerando l’uscita di Carboni (anche se dal prestito arriva solo un milione) e altri colpi in uscita, il mercato nerazzurro potrebbe finalmente riaccendersi. E non è detto che l’Inter non provi a prendere un difensore centrale, in modo da avere in rosa un’alternativa ai due over-30 Acerbi e de Vrij. I dirigenti dell’Inter, però, continuano a lasciar intendere di non avere alcuna urgenza: considerano la rosa complessivamente fatta e giusta.

L’unica novità potrebbe arrivare dalla cessione di Arnautovic. E magari di qualche vecchietto in difesa. Acerbi e de Vrij sono considerati forti e affidabili, ma sono molto maturi, e potrebbero avere difficoltà a reggere il peso di 50 partite. Lo stesso vale per Darmian, che quest’anno dovrà occuparsi del ruolo molto dispendioso di vice Dumfries sulla fascia.

Acerbi e de Vrij: i progetti dell’Inter

I due centrali dell’Inter hanno un contratto in scadenza a giugno 2025. Il che significa che il club si prepara a perderli fra pochi mesi senza incassarci un euro. Per questo, qualora arrivassero offerte dall’Arabia, la dirigenza sarebbe tenuta quantomeno a prenderle in considerazione.

Offerta dall'Arabia per de Vrij
Stefan de Vrij (LaPresse) – interlive.it

L’olandese è più giovane dell’italiano, e nel suo contratto c’è un’opzione per un rinnovo automatico di un anno. Quindi tra de Vrij e Acerbi è più probabile che l’Inter trattenga il primo. Se l’obiettivo è sostituire l’ex Lazio con un nome a zero, bisogna anche considerare che le possibilità di scelta non appaiono molto interessanti: in scadenza andranno Dier del Bayern,  van Dijk del Liverpool (che però avrà 34 anni) e Solet del Salisburgo. Per il resto i nomi non hanno grosso appeal.

Ma de Vrij in Arabia non ci vuole andare. E neanche Acerbi sembra disponibile. Sempre che i sauditi non sorprendano tutti con proposte di ingaggio ricchissime.

Gestione cookie